Tu sei qui: Home / Temi / Ambiente / cosa fa il Comune / energia e clima / Patto dei sindaci per il clima e l'energia

Patto dei sindaci per il clima e l'energia

Il Patto dei Sindaci è un’iniziativa della Commissione europea per la lotta al cambiamento climatico tramite l’attuazione di politiche locali mirate ad aumentare l’efficienza energetica e l’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili.
Patto dei Sindaci per il clima e l'energia
Il Patto dei Sindaci è un’iniziativa della Commissione europea, per la lotta al cambiamento climatico tramite l’attuazione di politiche locali mirate ad aumentare l’efficienza energetica e l’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili.
Patto dei Sindaci (2008)
Un impegno per l'energia sostenibile.
Adesione del Comune di Piacenza al Patto dei sindaci - un impegno per l'energia sostenibile (2010)
Delibera di Consiglio comunale n. 61 del 19 aprile 2010
Adesione del Comune di Piacenza al nuovo Patto dei sindaci per il clima e l'energia (2019)
Delibera di Consiglio comunale n. 21 del 20 maggio 2019
Documento di Impegno del nuovo Patto dei Sindaci per il Clima e l’Energia (2019)
Allegato C alla Delibera di Consiglio comunale n. 21 del 20 maggio 2019
Emergenza sanitaria Coronavirus

Modifiche all'operatività degli uffici e ad altre attività e scadenze a causa dell'emergenza sanitaria.
> maggiori informazioni