Tu sei qui: Home / Temi / Ambiente / cosa fa il Comune / energia e clima / PAESC - 2020 / Piano d'Azione per l'Energia sostenibile e il Clima

Piano d'Azione per l'Energia sostenibile e il Clima

Fino al 15 settembre è possibile contribuire alla definizione del nuovo Piano compilando un questionario online su percezione dei rischi, priorità e strumenti per migliorare la capacità di adattamento del territorio.

luglio 2020

Il Comune di Piacenza sta predisponendo il Piano di Azione per l’Energia Sostenibile e il Clima (PAESC), con l'obiettivo di rafforzare la capacità di adattamento ai cambiamenti climatici e garantire ai cittadini l’accesso a un’energia sicura, sostenibile e alla portata di tutti.

Tale strumento prevede tra l'altro un percorso di indagine sul territorio con il coinvolgimento di cittadini, enti e associazioni.

Siamo tutti coinvolti dalle problematiche legate ai cambiamenti climatici in atto, ed è importante quindi raccogliere i contributi di ciascuno, per riuscire a capire qual è la percezione del problema e rispondere al meglio alle esigenze avvertite sul territorio.

Ecco perchè ti chiediamo solo pochi minuti di tempo per compilare un breve questionario per raccogliere informazioni sulla percezione degli impatti dei cambiamenti climatici nel territorio comunale, vulnerabilità, capacità di adattamento, priorità, azioni in atto e previste.

Il tuo parere è importante, > COMPILA IL QUESTIONARIO per contribuire alla realizzazione del Piano di Azione per l’Energia Sostenibile e il Clima (PAESC).

C'è tempo fino al 15 settembre.

Emergenza sanitaria Coronavirus

Modifiche all'operatività degli uffici e ad altre attività e scadenze a causa dell'emergenza sanitaria.
> maggiori informazioni