Piano d'Azione per l'Energia sostenibile e il Clima
luglio 2020
Il Comune di Piacenza sta predisponendo il Piano di Azione per l’Energia Sostenibile e il Clima (PAESC), con l'obiettivo di rafforzare la capacità di adattamento ai cambiamenti climatici e garantire ai cittadini l’accesso a un’energia sicura, sostenibile e alla portata di tutti.
Tale strumento prevede tra l'altro un percorso di indagine sul territorio con il coinvolgimento di cittadini, enti e associazioni.
Siamo tutti coinvolti dalle problematiche legate ai cambiamenti climatici in atto, ed è importante quindi raccogliere i contributi di ciascuno, per riuscire a capire qual è la percezione del problema e rispondere al meglio alle esigenze avvertite sul territorio.
Ecco perchè ti chiediamo solo pochi minuti di tempo per compilare un breve questionario per raccogliere informazioni sulla percezione degli impatti dei cambiamenti climatici nel territorio comunale, vulnerabilità, capacità di adattamento, priorità, azioni in atto e previste.
Il tuo parere è importante, > COMPILA IL QUESTIONARIO per contribuire alla realizzazione del Piano di Azione per l’Energia Sostenibile e il Clima (PAESC).
C'è tempo fino al 15 settembre.