Ricerca veloce
Tu sei qui: Home / temi / ambiente / cosa fa il Comune / Divieto di balneazione in territorio comunale

Divieto di balneazione in territorio comunale

Giugno 2018 - Firmata l’ordinanza che applica il divieto di balneazione in tutte le acque superficiali interne sul territorio del Comune di Piacenza.

Il provvedimento è stato adottato in attuazione della delibera di Giunta Regionale n. 627 del 02/05/2018 e della precedente legge emiliano-romagnola in vigore dal 2015, secondo cui sono balneabili unicamente le acque marine e interne citate in un apposito elenco individuato dalla Regione.

L’ordinanza n. 295 del 21/06/2018 (disponibile a fondo pagina) ribadisce che tale elenco non comprende aree site nel territorio comunale, sottolineando che la balneabilità viene autorizzata a seguito dei monitoraggi condotti da Arpae sull’inquinamento batteriologico delle acque e che tale inquinamento può costituire pericolo per la salute dei bagnanti.
Nelle prossime settimane verrà apposta la relativa segnaletica informativa.