DESTINAZIONE TURISTICA EMILIA

Tu sei qui: Home / temi / ambiente / Ceas - Infoambiente

Ceas - Infoambiente di Piacenza

Centro di educazione alla sostenibilità - multicentro aree urbane. Il Centro è parte attiva della Rete di educazione alla sostenibilità dell'Emilia Romagna, e si occupa di consulenze e approfondimenti sui temi riguardanti la sostenibilità attraverso la realizzazione di progetti e momenti di sensibilizzazione e informazione.

Infoambiente

centro di educazione alla sostenibilità - multicentro aree urbane
via Beverora, 57  (1° piano) Piacenza - telefono: 0523 492 171 - 0523 492 582 - fax: 0523/492171 -  email: infoambiente@comune.piacenza.it

Orario: su appuntamento.

Il Centro di Educazione alla Sostenibilità Infoambiente è parte attiva della Res, Rete di educazione alla sostenibilità dell'Emilia Romagna, e si occupa di consulenze e approfondimenti sui temi riguardanti la Sostenibilità attraverso la realizzazione di progetti e momenti di sensibilizzazione e informazione.
La Sostenibilità è intesa come stile di vita eco-compatibile, modo di produrre possibile, tutela e rispetto dei diritti, soddisfazione delle esigenze attuali senza compromettere quelle future.
Il CEAS Infoambiente realizza progetti interdisciplinari, aderisce alle campagne locali, regionali, nazionali e internazionali e collabora con altri soggetti (enti pubblici, associazioni, movimenti) che a vario titolo si occupano di Educazione Ambientale.
Il Centro si rivolge a tutti i cittadini e in particolare alle scuole, promuovendo laboratori, momenti di formazione, manifestazioni e iniziative tematiche, realizzando anche materiale didattico.Il Centro di Educazione alla Sostenibilità Infoambiente si occupa di
consulenze e approfondimenti sui temi riguardanti la Sostenibilità attraverso la realizzazione di progetti e momenti di sensibilizzazione e informazione.

>> delibera di costituzione

Progetti
Manifestazioni