DESTINAZIONE TURISTICA EMILIA

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Stati generali della ricerca Piacenza

Ricerca veloce
Strumenti personali
This is SunRain Plone Theme
Tu sei qui: Home / Argomenti / Ama la tua città / Campagna di sensibilizzazione contro le truffe alle persone anziane

Campagna di sensibilizzazione contro le truffe alle persone anziane

Ha preso il via la campagna informativa per la prevenzione e il contrasto delle truffe ai danni dei cittadini. La campagna di sensibilizzazione si concentrerà soprattutto nei luoghi maggiormente frequentati dalle persone anziane.

Ha preso il via la campagna informativa e di sensibilizzazione alla prevenzione e al contrasto delle truffe ai danni dei cittadini, in particolare delle persone anziane. E' stato infatti esposto, nei pressi del parco della Galleana, il primo di una serie di manifesti e supporti visivi che, grazie a immagini efficaci e immediate, potranno richiamare l’attenzione e consigliare come comportarsi per evitare di cadere nella rete dei potenziali truffatori. La campagna di sensibilizzazione si concentrerà soprattutto nei luoghi che possono garantire grande visibilità ai cartelloni e che sono maggiormente frequentati dalle persone anziane, a cominciare proprio dalle aree verdi cittadine.

L’operazione nasce da un protocollo di intesa siglato tra il Comune, la Prefettura, le Forze dell’Ordine e i principali media locali, dal quale è nato un progetto che ha ottenuto un finanziamento da parte del Ministero degli Interni di 36mila euro. Obiettivo dell’iniziativa: informare, allertare e rendere accorti in particolare gli anziani, nonché i loro familiari e amici, in merito al diffusissimo reato delle truffe, in modo da preservarli da questo tipo di abuso.

Emergenza sanitaria Coronavirus

Modifiche all'operatività degli uffici e ad altre attività e scadenze a causa dell'emergenza sanitaria.
> maggiori informazioni