DESTINAZIONE TURISTICA EMILIA

Stati generali della ricerca Piacenza

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Ricerca veloce
Strumenti personali
This is SunRain Plone Theme
Tu sei qui: Home / Spazio2 / sportelli a Spazio2 / YOUNG UP

Sportello YOUNG UP

Stai cercando lavoro e non sai come e dove? Young Up a Spazio2 ti mette a disposizione operatori specializzati nell’orientamento e ricerca attiva del lavoro.

Che cos'è

Young Up supporta i giovani nella individuazione e costruzione di un progetto professionale in linea con le proprie esperienze, inclinazioni e aspirazioni. E’ un servizio gratuito che agevola la ricerca autonoma e attiva del lavoro. I nostri orientatori sono inoltre pronti ad ascoltare la tua idea di impresa e a valutare con te la sua sostenibilità.

 

Come funziona
RICERCA ATTIVA DEL LAVORO
Gli operatori facilitano la ricerca di un’occupazione attraverso: - l’analisi delle competenze e abilità  - l’individuazione di percorsi formativi finalizzati al raggiungimento del proprio obiettivo professionale - la promozione della conoscenza di opportunità come Garanzia Giovani (Youth Guarantee), il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile - informazioni relative ai servizi che si occupano di possibilità di studio, lavoro, tirocinio, mobilità giovanile internazionale, servizio civile o volontariato in Italia e all’estero.  - un supporto nell’utilizzo di strumenti quali l’autocandidatura, la messa a punto del curriculum vitae, il mailing, gli annunci di lavoro, la creazione di impresa, internet - l’organizzazione di seminari informativi, di orientamento e incontri formativi sul tema lavoro.

ORIENTAMENTO ALL’AUTOIMPRENDITORIA 
Gli operatori ti aiuteranno a individuare gli strumenti per valutare la fattibilità della tua idea di impresa e pianificare le attività attraverso: consulenza sulle forme di impresa e loro funzionamento, affiancamento nella stesura del business plan, informazioni sui servizi di incubazione e accelerazione d'impresa, possibilità di formare reti con attori del territorio, supporto per accesso ai bandi.

SUPPORTO STESURA PROGETTI
Vuoi partecipare a un bando per realizzare un tua idea? Hai bisogno di consulenza nella fase di progettazione? Qui puoi trovare un supporto per verificare o riformulare -  qualora il tuo progetto sia stato respinto -  la validità della proposta e mettere a punto gli strumenti per presentare un progetto vincente.

ACCESSO: gratutito – dai 18 ai 35 anni

Destinatari 
Ragazzi e giovani dai 18 ai 35 anni

Accesso
Gratuito, su appuntamento scrivendo a spazio2@comune.piacenza.it o chiamando il numero 0523 498751 dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19

27/11/2018 - 17/02/2016


homespazio2.png

pulsante spazio2labpulsante spazio2play
pulsante spazio2talkpulsante spazio2work

Sportelli
orari

da lunedì a venerdì
ore 15 - 19

e durante gli eventi

> orari sportelli

indirizzo e contatti

cartello-spazio2.png
via XXIV Maggio 51
29121 Piacenza
(mappa)

tel 0523.498751
spazio2piacenza@gmail.com

collegamenti

scopri Informagiovani!
al Quinfo di piazza Cavalli e online info su lavoro, formazione, servizio civile, tempo libero, cultura.



Questo sito è parte di  www.comune.piacenza.it