Ricerca veloce
Tu sei qui: Home / Spazio2 / Spazio2WORK / No Neet – Storie, idee e progetti per sfidare la precarietà

No Neet – Storie, idee e progetti per sfidare la precarietà

Un libro racconta del progetto realizzato nell'ambito del bando "ComunementeGiovane", che ha come tema le esperienze svolte a Spazio 2 sul fenomeno dei cosiddetti neet (Not in Education, Employment or Training).

Il volume “No Neet – Storie, idee e progetti per sfidare la precarietà”, presentato martedì 9 agosto, racchiude la ricerca sulle storie dei giovani coinvolti nel progetto comunale “No Neet Work in Progress”. Tema portante le esperienze che si sono svolte a Spazio 2 sul fenomeno dei cosiddetti neet (Not in Education, Employment or Training), ovvero quei giovani che non sono impegnati ne' professionalmente ne' nella formazione, con conseguente difficoltà di ingresso nel mondo del lavoro

iovanile”.

Il progetto “ No neet Work in Progress” è stato realizzato, nell’ambito del bando “ComunementeGiovane”, grazie alla collaborazione tra Comune di Piacenza, Associazionedei Comuni italiani (ANCI), Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale e un’ampia rete di partner del territorio piacentino, nella cornice di “Spazio 2- la Cittadella del lavoro e della creatività giovanile”.

La pubblicazione è scaricabile a fondo pagina.

No neet - pubblicazione.pdf

homespazio2.png

pulsante spazio2labpulsante spazio2play
pulsante spazio2talkpulsante spazio2work

Sportelli
orari

da lunedì a venerdì
ore 15 - 19

e durante gli eventi

> orari sportelli

indirizzo e contatti

cartello-spazio2.png
via XXIV Maggio 51
29121 Piacenza
(mappa)

tel 0523.498751
spazio2piacenza@gmail.com

collegamenti

scopri Informagiovani!
al Quinfo di piazza Cavalli e online info su lavoro, formazione, servizio civile, tempo libero, cultura.

Questo sito è parte di  www.comune.piacenza.it