Tu sei qui: Home / Spazio2 / Spazio2WORK / Corso di Cucito e Sartoria_Spazio2PRO

Corso di Cucito e Sartoria_Spazio2PRO

A cura di Salgrad Studio, da ottobre 2017, corso base, avanzato e professionale per chi vuole avvicinarsi al mondo della sartoria per lavoro o imparare l'arte del cucito per farlo diventare un semplice passatempo.

Tre livelli di corso di cucito e sartoria, condotti da un docente professionista con esperienza in aziende di moda di alto livello.

SARTORIA LIVELLO BASE
Il corso si rivolge a persone motivate ad apprendere le tecniche fondamentali della sartoria per poter realizzare in autonomia capi d'abbigliamento di qualsiasi genere (abiti, bluse, gonne, pantaloni...), secondo i propri gusti ed esigenze o effettuare riparazioni e modifiche su indumenti esistenti.
N.B. Non sono richieste specifiche competenze, questo lo rende adatto a chi volesse frequentare il corso anche solo per hobby o interesse personale.

20 posti disponibili - Costo € 360
20 lezioni da 3 h cad. frequenza una volta a settimana.
Periodo: Ottobre 2017 - Marzo 2018

SARTORIA LIVELLO AVANZATO
Questo corso, prevalentemente pratico, si rivolge a persone che già in possesso dei principali rudimenti di cucito che vogliono apprendere trucchi e segreti per conferire un aspetto più professionale alle proprie creazioni di sartoria e cimentarsi nella realizzazione dei capi più impegnativi (camicie, capispalla, abiti da sera).
N.B. Per accedere al corso è necessario aver frequentato il corso base o disporre di esperienza pregressa nel cucito.

15 posti disponibili - Costo € 390
15 lezioni da 3 h cad. frequenza una volta a settimana
Periodo: Ottobre 2017 – Marzo 2018

CORSO DI SARTORIA PROFESSIONALE
Il corso si rivolge a persone motivate ad apprendere la mansione di sarta/o, modellista o stilista per avviare una propria attività o lavorare in aziende di moda, atelier e laboratori. Partendo da zero, gli allievi si cimenteranno nella progettazione di svariate tipologie di capi d' abbigliamento con una metodologia specifica che simula i tempi e processi di lavorazione di un atelier professionale.
Verranno fornite tutte le competenze trasversali necessarie a sviluppare collezioni di abbigliamento, formando un vero e proprio tecnico della moda. Si verrà quindi istruiti anche alla lettura delle tendenze, alla ricerca delle forme e dei materiali, a come abbinare tessuti e accessori.
N.B. Non sono richieste competenze specifiche, il corso è aperto a tutti.

10 posti disponibili - Costo € 580
25 lezioni da 3 h cad. Frequenza una volta a settimana.
Periodo: Ottobre 2017 – Giugno 2018

Per tutti i partecipanti, l'aula sarà allestita con i macchinari necessari per lo svolgimento del corso. I corsisti saranno comunque liberi di portare la propria macchina da cucire. Al termine dei corsi verrà rilasciato un
certificato di frequenza

INFO E ISCRIZIONI: salgradstudio@gmail.com | 345.7716783

homespazio2.png

pulsante spazio2labpulsante spazio2play
pulsante spazio2talkpulsante spazio2work

Sportelli
orari

da lunedì a venerdì
ore 15 - 19

e durante gli eventi

> orari sportelli

indirizzo e contatti

cartello-spazio2.png
via XXIV Maggio 51
29121 Piacenza
(mappa)

tel 0523.498751
spazio2piacenza@gmail.com

collegamenti

scopri Informagiovani!
al Quinfo di piazza Cavalli e online info su lavoro, formazione, servizio civile, tempo libero, cultura.

Questo sito è parte di  www.comune.piacenza.it