Tu sei qui: Home / Spazio2 / Spazio2LAB / Corso EIPASS 7 Moduli User

Corso EIPASS 7 Moduli User

A partire da giovedì 3 maggio, il corso per la certificazione informatica EIPASS a Spazio2, dove sarà possibile sostenere anche l'esame finale.

La certificazione EIPASS 7 Moduli User attesta in modo oggettivo il possesso delle competenze intermedie nell’utilizzo degli strumenti dell’ICT (Tecnologie dell’informazione e della comunicazione), così come descritte nell’e-Competence Framework for ICT Users (e-CF), documento elaborato e aggiornato dal CEN, Commissione Europea per la standardizzazione, che fornisce un quadro complessivo delle competenze digitali che ogni cittadino deve possedere perché utili nel lavoro, nello studio, nelle relazioni, e più in generale nella vita di tutti i giorni.
Per l’e-CF, l’utilizzatore intermedio del computer e di internet:
“è in grado di applicare una serie di conoscenze e competenze informatiche che consentono di completare il compito ricevuto, sapendo adattarsi alle circostanze; è in grado di risolvere eventuali problemi intercorsi; ha un livello medio di autonomia operativa”.
L’uso di un linguaggio condiviso per descrivere tali competenze rende la certificazione EIPASS 7 Moduli User facilmente comprensibile in Europa e nel mondo. EIPASS 7 Moduli User costituisce infatti titolo valido per il riconoscimento di punteggio nell’ambito scolastico, universitario e concorsuale, secondo quanto stabilito dall’Ente formativo o da quello che pubblica il bando.

A Spazio 2, diventato EI-Center, parte il corso per acquisire la certificazione EIPASS 7 Moduli User: nove lezionia maggio e giugno per 20 ore di corso.

Per l’e-CF, l’utilizzatore intermedio del computer e di internet:

CALENDARIO: le lezioni si terranno al giovedì dalle 18 alle 20 nelle seguenti date: 3-10-17-24-31 maggio e 7-14-21-28 giugno (dalle 18 alle 21 nelle due date del 21 e del 28 giugno)

DESTINATARI

Studenti, titolo valido per il riconoscimento di punteggio nell’ambito scolastico e universitario
Lavoratori, titolo valido ai fini del CV e in ambito concorsuale
Professionisti, titolo che facilita la mobilità europea
Le aziende pubbliche o private o gli studi professionali, titolo qualificante per i propri collaboratori, per aumentare                gli standard, la produttività, le performance e il livello dei servizi erogati.

MODULI D'ESAME

I fondamenti dell’ICT
Sicurezza informatica
Navigare e cercare informazioni sul Web
Comunicare in Rete
Elaborazione testi
Foglio di calcolo

Scarica il programma analitico.

COSTO: 250 € (include l'iscrizione al corso e la EI-Card)
PER ISCRIZIONI: scrivi a spazio2piacenza@gmail.com

spazio2piacenza@gmail.com

collegamenti

scopri Informagiovani!
al Quinfo di piazza Cavalli e online info su lavoro, formazione, servizio civile, tempo libero, cultura.

Questo sito è parte di  www.comune.piacenza.it