DESTINAZIONE TURISTICA EMILIA

Tu sei qui: Home / Spazio2 / Spazio2LAB / Corso base di Tecnico audio e luci

Corso base di Tecnico audio e luci

Dal 17 febbraio torna il corso teorico e pratico per imparare le basi essenziali per la costruzione di uno spettacolo dal vivo

CORSO BASE DI TECNICO AUDIO E LUCI

Vi siete mai chiesti cosa ci sia dietro ad uno spettacolo dal vivo? Quali attrezzature sono necessarie, quanto tempo serve a preparare un palco o come si risolvono gli imprevisti più frequenti? Questo e molto altro nel corso base di Tecnico audio e luci, i pilastri portanti della scena che verranno approfonditi attraverso un'introduzione teorica e soprattutto attività pratiche.

Questo corso ti aiuterà a comprendere i principi di generazione del suono, le attrezzature indispensabili per le performance dal vivo ed i criteri tecnici per la costruzione di una “luce giusta” durante i concerti o sul palco di un teatro.

Il corso è rivolto a tutti coloro che si vogliono affacciare per la prima volta al mondo degli spettacoli dal vivo stando dietro le quinte, condotto da due professionisti del settore, che tratteranno gli argomenti dal punto di vista teorico e pratico, utilizzando Spazio2 come banco di prova. Le attrezzature di Spazio2 saranno infatti a disposizione per capirne al meglio il funzionamento.

QUANDO | dal 17 febbraio per un totale di 14 lezioni, tutti i lunedì e mercoledì dalle 18.15 alle 20.15

DOCENTI

Stefano Cremona – Tecnico Audio

Alberto Fontanella – Tecnico Luci

DURATA | il corso avrà una durata complessiva di 30 ore

COSTO | 300 euro a persona | Per i possessori di YoungER Card 240 euro a persona (se hai tra i 14 e i 29 anni richiedila, è gratuita! Per info scrivi a spazio2piacenza@gmail.com)

INFO E ISCRIZIONI spazio2piacenza@gmail.com

Scarica il PIANO DI STUDI e il MODULO DI ISCRIZIONE, qui sotto