Tu sei qui: Home / Spazio2 / attività e notizie da Spazio2 / YoungERcard - Documentario "Il Viaggio"

YoungERcard - Documentario "Il Viaggio"

É online il video-racconto del progetto che ha visto protagonisti 5 ragazzi piacentini

Un viaggio lungo oltre 1900 chilometri, attraversando l’Emilia Romagna, arriva alla sua ultima tappa, quella della presentazione ufficiale del video che raccoglie i momenti più importanti di questa bellissima avventura.

Il progetto, che è stato realizzato dal Comune di Piacenza, curato dalla Cooperativa sociale L'Arco in collaborazione con Spazio2, e finanziato nell'ambito di Geco 8 - Giovani evoluti e consapevoli; ha visto come protagonisti 5 ragazzi di Piacenza che per 3 settimane sono andati alla ricerca di storie, persone, idee e realtà della nostra regione, tutte legate dal filo conduttore della YoungERcard.

Loro sono Gianluca, Matteo, Francesco, Davide e Filippo e ci porteranno la testimonianza di questo percorso, non solo chilometrico, ma di vita, che hanno intrapreso tra settembre e ottobre scorsi, in cui hanno incontrato 623 volontari, realizzato 49 interviste e creato 10 video che sono stati visualizzati, su Facebook e Youtube, 58.150 volte per un totale di circa 21.000 minuti di visualizzazione.

Ecco il link del Documentario "Il Viaggio", proiettato per la prima volta il 18 dicembre 2019 presso Spazio2!