DESTINAZIONE TURISTICA EMILIA

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Stati generali della ricerca Piacenza

Ricerca veloce
Strumenti personali
This is SunRain Plone Theme
Tu sei qui: Home / Servizi / Servizi - Tributi / Occupazione spazi aree pubbliche / Dissuasori di sosta: richiesta occupazione

Dissuasori di sosta: richiesta occupazione

La richiesta va presentata almeno 30 giorni prima dell'inizio dell'occupazione e l'occupazione avrà durata massima di 5 anni. (servizio online)


La richiesta deve essere inoltrata on line attraverso il > servizio online oppure eccezionalmente a mezzo  PEC a protocollo.generale@cert.comune.piacenza.it  (anche da indirizzo mail normale), previa richiesta agli uffici della documentazione da inviare.

Utilizzare il modulo per le occupazioni permanenti in quanto la concessione ha durata 5 anni


Per qualsiasi informazione è possibile telefonare al numero 0523/492525 oppure inviare una e-mail all'indirizzo info.entrate@comune.piacenza.it.
NON E’ CONSENTITO L’ACCESSO AGLI UFFICI SE PRIVI DI APPUNTAMENTO


DOCUMENTAZIONE

  • modulo (con indicazione dei contatti telefonici del dichiarante e/o intermediario e indirizzi mail e/o pec); va indicato obbligatoriamente il n. di passo carraio di riferimento; documento d’identità del richiedente/dichiarante;
  • delega all’intermediario (con relativo documento di identità) per tutto quanto concerne l’iter di presentazione,
  • istruttoria e rilascio della concessione; assolvimento di imposta di bollo da € 16,00 (utilizzando l’apposito modulo);
  • planimetria* di inquadramento in scala 1:1000/1:2000, quotata e contestualizzata (sia come disegno planimetrico che con foto del sito interessato);
  • planimetria* di dettaglio in scala 1:50/1:100 con indicazione delle dimensioni di ingombro (larghezza e profondità), dei mq. complessivi, dell’esatta posizione dell’occupazione con precisa indicazione del totale della superficie occupata quotata e contestualizzata (sia come disegno planimetrico che con foto del sito interessato);
  • documentazione fotografica dell’accesso carraio per cui si fa richiesta di posizionamento dissuasori di sosta;
  • Relazione* sintetica firmata da tecnico abilitato indicante la tipologia di dissuasore che si va ad installare (a panettone o parigine);
  • documentazione fotografica della tipologia di dissuasore


Gli elaborati tecnici devono essere redatti e firmati da un tecnico abilitato.


RILASCIO CONCESSIONE
Verrà richiesto invio tramite piattaforma on line o pec della seguente documentazione (a seguito di ns. comunicazione inviata a mezzo pec):

  • Ricevuta pagamento;
  • Assolvimento dell’imposta di bollo di e 16,00 (mediante utilizzo dell’apposito modello);
  • Eventuale versamento del deposito cauzionale

A seguito della ricezione di quanto sopra, l’Ufficio trasmetterà al richiedente a mezzo pec e/o all’intermediario delegato, la concessione firmata digitalmente, da conservarsi a cura del titolare unitamente al modulo di assolvimento dell’imposta di bollo di cui sopra.


REVOCA CONCESSIONE
Inoltrare l’istanza attraverso le modalità on line sopra indicate come segue:

  • modulo assolvimento imposta di bollo da € 16,00
  • documento di identità

Occorre indicare in maniera precisa la motivazione della revoca anticipata ed il riferimento alla concessione.
La data di revoca della concessione coincide con la data dell’atto che ne dispone la revoca.

31/05/2021 - 30/12/2020