Sad - Servizio di Assistenza Domiciliare

Il Sad è un servizio che offre il supporto necessario per consentire, ad anziani e adulti con disabilità, di continuare a vivere nel proprio ambiente familiare.

Le assistenti domiciliari sono qualificate e svolgono servizi come:

• cura della persona e della sua abitazione;
  • accompagnamento a visite mediche;
  • disbrigo di pratiche burocratiche;
  • interventi volti a favorire la socializzazione;
  • sollievo

i familiari di persone affette da demenza, possono lasciare il proprio caro alla cura dell'assistente domiciliare, ricavandone un momento per se stessi.

Chi può chiedere il servizio
Persone residenti nel comune di Piacenza che per motivi di età, invalidità o disabilità hanno difficoltà nello svolgere autonomamente le attività quotidiane.

Come e quando fare richiesta
L'ammissione al servizio avviene secondo una lista d'attesa basata sulla valutazione della gravità socio-assistenziale e sul valore Isee del nucleo familiare. È possibile fare domanda durante tutto l’anno, rivolgendosi agli assistenti sociali di riferimento.
Il servizio prevede un costo che varia in base all'Isee.

Sportelli InformaSociale

Sedi: via Taverna 39 e via XXIV Maggio 28 (con Polo disabilità - Caad). Garantiscono ai cittadini residenti nel Comune di Piacenza l'accesso ai servizi sociali e socio-sanitari.

15-03-2022 10:03

Questa pagina ti è stata utile?