Progetto "Oltre la strada": lotta alla tratta di esseri umani a scopo sessuale

Il Progetto "Oltre la strada" offre supporto, accoglienza ed accompagnamento a chi si prostituisce o a chi intende uscire da percorsi prostitutivi.

Il Comune di Piacenza promuove il progetto regionale "Oltre la Strada" gestito con il supporto di una rete di soggetti pubblici e privati che si occupano sul territorio comunale della lotta alla tratta di esseri umani. L'obiettivo è quello di promuovere l'emersione e sostenere l'uscita da percorsi di schiavitù e sfruttamento.

Come si fa

L'accesso al servizio è possibile tramite una valutazione professionale dei Servizi Sociali e della Questura.

Sportelli InformaSociale

Sedi: via Taverna 39 e via XXIV Maggio 28 (con Polo disabilità - Caad). Garantiscono ai cittadini residenti nel Comune di Piacenza l'accesso ai servizi sociali e socio-sanitari.

Questa pagina ti è stata utile?