DESTINAZIONE TURISTICA EMILIA

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Stati generali della ricerca Piacenza

Ricerca veloce
Strumenti personali
This is SunRain Plone Theme
Tu sei qui: Home / Servizi / Servizi - Educazione e Formazione / Mense scolastiche / Iscrizione e pagamento

Mense scolastiche: iscrizioni 2021/2022

Il servizio di refezione scolastica gestito dal Comune di Piacenza richiede un'iscrizione che va rinnovata tutti gli anni. Le domande per la mensa scolastica si inviano online (servizio online).

Il Servizio di refezione scolastica è un servizio a domanda individuale, che viene organizzato dal Comune in collaborazione con la ditta appaltatrice e con le Istituzioni Scolastiche.
Ne possono usufruire gli alunni delle scuole infanzia, delle scuole primarie e delle scuole secondarie di primo grado ove se ne decida l’attivazione.

Il servizio favorisce negli istituti scolastici la permanenza e l’ampliamento delle classi a tempo pieno, offre a bambini e ragazzi l’opportunità di consumare quotidianamente cibi genuini e di qualità e si propone come presidio educativo sotto molteplici aspetti: educazione alimentare, educazione al consumo, alla condivisione e convivialità, al rispetto dei diversi stili alimentari.

    Iscrizioni aperte dal 7 Giugno al  3 Settembre 2021.
    Informazioni su modalità di presentazione delle domande, da inviare solo online, e sul pagamento rette sono disponibili in fondo alla pagina (voce Mense scolastiche: iscrizioni e pagamenti).


    Credenziali Spid per accedere ai servizi  - A seguito dell'entrata in vigore del DL 76/2020, cosiddetto Decreto semplificazione, dal 1° marzo 2021 sono cambiate le modalità di accesso ai servizi telematici della Pubblica Amministrazione.
    Pertanto dal 12 aprile 2021 i nuovi utenti che presentano per la prima volta sul portale online eCivis le iscrizioni per i servizi di asilo nido, refezione e trasporto scolastico devono accedere solo tramite credenziali SPID
    Gli utenti che nei mesi scorsi hanno già presentato le iscrizioni online sul portale eCivis possono accedere allo stesso tramite il numero Identificativo già in loro possesso fino al 30 settembre 2021. Dopo quella data l'accesso a eCivis per tutti gli utenti sarà solo possibile con lo SPID.

    Si invitano pertanto tutti gli utenti ad attivarsi per ottenere le credenziali SPID entro il 30 settembre (> come ottenere Spid).

     



    Per informazioni
    tel 0523 – 492595/492596 (dal lunedì al venerdì dalle 8.45 alle 13, il lunedì e giovedì pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30)
    fax 0523 – 492515
    email refezioni@comune.piacenza.it .