DESTINAZIONE TURISTICA EMILIA

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Stati generali della ricerca Piacenza

Ricerca veloce
Strumenti personali
This is SunRain Plone Theme

Bonus facciate

La legge di bilancio 2020 ammette una detrazione d'imposta per gli interventi sugli edifici esistenti ubicati nelle zone A (città storica) e B (città consolidata) individuate dal decreto n. 1444/1968 del Ministro dei lavori pubblici.

Aprile 2021

Con circolare del Dirigente del Servizio Pianificazione Urbanistica e Ambientale PG.51832/2021 del 27/04/2021 sono state individuate le aree assimilabili alle zone A e B di cui al D.M. 1444/1968, per accedere all’agevolazione fiscale denominata “BONUS FACCIATE

>> v. il testo completo della circolare esplicativa

Contenuti correlati
PSC Tavola Aspetti Strutturanti
Tutti i servizi


Da febbraio 2021 gran parte delle pratiche comunali si fanno solo online, accedendo con Spid, CIE o con CNS. Chiedi subito spid, è facile e gratuito!

Per i cittadini che non hanno la possibilità o i requisiti per ottenere le credenziali SPID o la Carta d'identità elettronica – persone soggette a tutela, curatela o amministrazione di sostegno e persone di nazionalità extracomunitaria con permesso di soggiorno, non in possesso di un documento di identità rilasciato in Italia – sarà comunque garantito l'accesso ai servizi con i moduli cartacei. I cittadini in questione potranno per il momento continuare a presentare le proprie pratiche cartacee, previo appuntamento, agli sportelli Quic.  Anche nel caso di pratiche di carattere sociale – quali quelle per l'accesso agli alloggi Erp – verrà per il momento mantenuta la modulistica tradizionale.