Ricerca veloce
Tu sei qui: Home / Servizi / Servizi - Attività produttive e Commercio / Apertura e gestione attività / Artisti di strada e spettacoli viaggianti / Spettacolo viaggiante e circo equestre: licenza temporanea

Spettacolo viaggiante e circo equestre: licenza temporanea

Il procedimento deve essere avviato unicamente in forma telematica su Suap online della Regione Emilia Romagna Accesso Unitario (servizio online).

Le pratiche:

- esercizio dell'attività di spettacolo viaggiante su tutto il territorio nazionale
- esercitare attività temporanea di spettacolo viaggiante per attrazioni singole o complessi fino a cinque attrazioni in area privata
devono essere inoltrate esclusivamente attraverso modalità telematica Accesso unitario https://accessounitario.lepida.it

Normativa:

Artt. 69 e 80 TULPS

01/02/2021 - 27/06/2013

Tutti i servizi

Da febbraio 2021 gran parte delle pratiche comunali si fanno solo online, accedendo con Spid, CIE o con CNS. Chiedi subito spid, è facile e gratuito!

Per i cittadini che non hanno la possibilità o i requisiti per ottenere le credenziali SPID o la Carta d'identità elettronica – persone soggette a tutela, curatela o amministrazione di sostegno e persone di nazionalità extracomunitaria con permesso di soggiorno, non in possesso di un documento di identità rilasciato in Italia – sarà comunque garantito l'accesso ai servizi con i moduli cartacei. I cittadini in questione potranno per il momento continuare a presentare le proprie pratiche cartacee, previo appuntamento, agli sportelli Quic.  Anche nel caso di pratiche di carattere sociale – quali quelle per l'accesso agli alloggi Erp – verrà per il momento mantenuta la modulistica tradizionale.