Servizi - Segnalazioni e comunicazioni
I servizi comunali relativi a Servizio SegnalaQui, Urp, accesso agli atti, ..
-
Accesso agli atti e accesso civico
-
Come chiedere l'accesso documentale, l'accesso civico semplice, l'accesso civico generalizzato, l'accesso agli atti di edilizia (servizio online).
-
Annullamento di una pratica
-
Nella fase di istruttoria, come chiedere l’annullamento e l’archiviazione di una pratica (servizio online).
-
Collaborazione: richiesta collaborazione per eventi e manifestazioni
-
Come chiedere la collaborazione dell'Ente per sagre, fiere, manifestazioni, tradizionali e culturali o eventi locali (servizio online).
-
Comunicazioni: cambio PEC
-
Come cambiare l’indirizzo di posta elettronica certificata - PEC - per le comunicazioni di un procedimento amministrativo già avviato (servizio online).
-
Comunicazioni: Integrazioni di documenti
-
Come trasmettere la documentazione integrativa richiesta direttamente all'ufficio competente (servizio online).
-
Comunicazioni: ritiro Provvedimento finale
-
Come ritirare un provvedimento finale cartaceo o digitale (servizio online).
-
Diritti di segreteria: richiesta rimborso
-
Come chiedere il rimborso dei diritti di segreteria o istruttoria di una pratica (servizio online).
-
Esposti in materia di edilizia
-
Segnalazioni dei cittadini di pericoli, disagi, abusi.
-
Le newsletter del Comune di Piacenza
-
E' possibile iscriversi ad alcune newsletter tematiche.
-
Patrocinio: richiesta
-
Come comunicare per lo svolgimento di iniziative, manifestazioni ed eventi (servizio online).
-
Richiesta risarcimento danni
-
Come chiedere il risarcimento dei danni causati da eventuale responsabilità del Comune (servizio online).
-
Ricorso al potere sostitutivo
-
In caso di ritardo per concludere un procedimento amministrativo, come ricorrere al titolare del potere sostitutivo (servizio online).
-
Segnalazioni - servizio online Segnala Qui
-
Segnalazioni per segnaletica e semafori, rifiuti e pulizia, animali, veicoli abbandonati, manutenzione cimiteri, acqua e fontane, defibrillatori, bagni pubblici (servizio online).
-
Segnalazioni ed esposti per abusivismo edilizio e rumori molesti
-
Come comportarsi in caso di abusivismo edilizio e rumori molesti.
-
Segnalazioni strade e fabbricati comunali: Call center Ufficio manutenzione
-
per segnalare all'Ufficio Manutenzione del Comune buche, rotture e guasti rilevati su strade, parcheggi, aree verdi, fabbricati ed impianti in genere di proprietà comunale.
-
Segnalazioni: illuminazione pubblica
-
Per segnalare lampioni rotti, guasti sulla rete elettrica, lampioni accesi di giorno. Le segnalazioni di guasti e/o malfunzionamenti di lampioni vanno inoltrate direttamente a Citelum.
-
Segnalazioni: manutenzione verde pubblico
-
La manutenzione ordinaria del verde urbano viene eseguita con interventi programmati di sfalcio erba, potatura, concimazione, trattamenti fitosanitari, annaffio ecc. che hanno periodicità diverse a seconda della tipologia di area.
-
Urp - ufficio relazioni con il pubblico
-
Sportelli informativi comunali.