Salta al contenuto

ZTL - pass bianco medici-veterinari

consente l'accesso e la sosta esclusivamente per le visite domiciliari in caso di somma urgenza, nei pressi dell'abitazione dell'assistito a medici e veterinari.

Viene rilasciato a medici e veterinari iscritti ai rispettivi Ordini Professionali che prestano servizio a domicilio all'interno della  ZTL.
Consente l'accesso alla ZTL, senza limitazioni di orario ed esclusivamente per le visite domiciliari, la sosta nel rispetto della segnaletica esistente e delle norme del Codice della Strada e, in caso di somma urgenza, nei pressi dell'abitazione dell'assistito senza recare intralcio al traffico veicolare e pedonale per il tempo strettamente necessario ed esclusivamente per effettuare l'intervento, in conformità all'art. 7, comma 4, del Nuovo Codice della Strada.
Ciascun richiedente ha diritto ad un solo pass, sul quale è riportato il nominativo del titolare e l'indicazione di non più di 3 targhe.

A chi si rivolge

medici e veterinari

Accedere al servizio

Come si fa

MODALITA' DI RICHIESTA: compilare il modulo e consegnarlo all'Ufficio Permessi. Il rilascio è subordinato alla dichiarazione attestante l'Ordine Professionale di appartenenza e alla certificazione da parte del Servizio medicina di base dell'AUSL della presenza di pazienti residenti in ZTL. Il PASS BIANCO MEDICI VETERINARI viene rilasciato esclusivamente a medici e veterinari appartenenti ad ASL e/o iscritti ai rispettivi Ordini Professionali che prestano servizio a domicilio all’interno della  ZTL.

Cosa si ottiene

il rilascio del pass

Cosa serve

DOCUMENTAZIONE: - fotocopia documento di identità in corso di validità - certificazione della sezione Medicina di Base dell’ASL attestante la presenza di pazienti residenti in ZTL - fotocopia libretti di circolazione veicoli - per i non proprietari dei veicoli documentazione attestante l’uso degli stessi (leasing, locazione o comodato d’uso)

Tempi e scadenze

SCADENZA: ha validità di due anni dalla data del rilascio

RINNOVO: deve essere richiesto all’Ufficio Permessi nei 30 giorni precedenti la scadenza indicata sul contrassegno.

Contatti

Ztl - Ufficio Permessi

Rilascio pass ztl giornalieri, permanenti, speciali (sede ufficio: via Rio Farnese 14/d).

Modulistica

Ulteriori informazioni

Normativa:

D.G.C. n. 105 del 5 maggio 2010 e D.G.C. n. 77 del 5 aprile del 2012

Ultimo aggiornamento

22-03-2023 11:03