Cos'è
Il pass azzurro TS60 consente ai residenti e domiciliati l'accesso ed il transito in ZTL senza limitazioni di orario e la sosta gratuita per 60 minuti (con esposizione del disco orario). La sosta è consentita nel rispetto della segnaletica e del Codice della Strada.
Il pass si riferisce ai veicoli (autoveicoli, motocicli e ciclomotori) di proprietà di componenti della famiglia residente in ZTL (sono assimilati a veicoli di proprietà quelli a disposizione tramite leasing, locazione) e può riportare l'indicazione di più targhe (nel caso di ciclomotori sono indicati i contrassegni di identificazione, vale a dire i numeri di telaio).
Il pass può riferirsi anche ad auto a noleggio o ad auto in prova, purché sia comunicata la targa.
Per i nuclei famigliari composti esclusivamente da persone sprovviste di patente di guida può essere rilasciato un PASS AZZURRO TS60 riportante l'indicazione di più targhe di veicoli di proprietà di parenti non conviventi.
PASS AZZURRO INTEGRATIVO SANT'ILARIO Il pass integrativo consente il transito in vicolo Sant'Ilario, largo Sant'Ilario e vicolo Perestrello. Ne hanno diritto i residenti o i dimoranti dotati di posto auto e i proprietari o utilizzatori di posto auto riservato in largo Sant'Ilario. Il Pass integrativo è assegnato d'ufficio, richiedendo il Pass azzurro ordinario.