Accedere al servizio
Come si fa
RILASCIO CONCESSIONE
Verrà richiesto invio tramite piattaforma on line o pec della seguente documentazione (a seguito di ns. comunicazione inviata a mezzo pec):
- ricevuta pagamento Canone Unico;
- Assolvimento dell’imposta di bollo di e 16,00 (mediante utilizzo dell’apposito modello);
- Eventuale versamento del deposito cauzionale
A seguito della ricezione di quanto sopra, l’Ufficio trasmetterà al richiedente a mezzo pec e/o all’intermediario delegato, la concessione firmata digitalmente, da conservarsi a cura del titolare unitamente al modulo di assolvimento dell’imposta di bollo di cui sopra.
REVOCA CONCESSIONE
Inoltrare l’istanza attraverso le modalità on line sopra indicate come segue:
- modulo assolvimento imposta di bollo da € 16,00
- documento di identità
Occorre indicare in maniera precisa la motivazione della revoca anticipata ed il riferimento alla concessione. La data di revoca della concessione coincide con la data dell’atto che ne dispone la revoca.
Canale digitale
La richiesta deve essere inoltrata on line attraverso il > servizio online oppure eccezionalmente a mezzo PEC a protocollo.generale@cert.comune.piacenza.it (anche da indirizzo mail normale), previa richiesta agli uffici della documentazione da inviare.
Utilizzare il modulo per le occupazioni permanenti in quanto la concessione ha durata 5 anni
Dove rivolgersi
Per informazioni è possibile contattare telefonicamente o per email il punto accoglienza. NON E’ CONSENTITO L’ACCESSO AGLI UFFICI SE PRIVI DI APPUNTAMENTO