Accedere al servizio
Come si fa
I seguenti pagamenti si effettuano sul sistema comunale di pagamento PagoPa nell'area Pagamenti spontanei.
Non sono ammesse altre modalità di pagamento.
E' possibile disporre più pagamenti in un'unica soluzione e con un unico costo di commissione accedendo al sistema di pagamento PagoPA con le proprie credenziali Spid.
Canale digitale
Diritti di segreteria
> paga con PagoPA al momento della presentazione di una pratica edilizia: CILA, CILA-S, SCIA, PdC, Pas, Valutazione Preventiva, SCEA, richiesta attestati,ecc
Contributo di costruzione e sanzioni
si pagano al momento della presentazione dell'istanza di CILA e SCIA. In particolare:
- Oneri U1, U2, QCC, monetizzazioni:
> paga con PagoPA Oneri di Urbanizzazione Primaria, Oneri di Urbanizzazione Secondaria, Costo di Costruzione, Monetizzazioni standard - Contributi "D" e "S"
> paga con PagoPA il contributo per il trattamento e lo smaltimento dei rifiuti solidi, liquidi e gassosi “D” e il contributo per la sistemazione dei Suoli “S” - Sanzioni edilizia a famiglie
> paga con PagoPA - Sanzioni edilizia ad imprese
> paga con PagoPA