Autorizzazione per attività di spettacolo viaggiante

Autorizzazioni per Circo, Luna Park, giostre si richiedono online su Accesso Unitario - Suap online della Regione Emilia Romagna.

Per svolgere un'attività di spettacolo viaggiante (circo, giostra, parchi divertimento ed allestimenti analoghi) occorre richiedere l'autorizzazione (permanente) al Comune di residenza; questa autorizzazione ha validità su tutto il territorio nazionale (occorre, successivamente, ogni volta che si installa l'attrazione, chiedere l'autorizzazione al Comune in cui si intende svolgere l'attività).

Canale digitale

In caso di attività che prevedono occupazione di suolo pubblico è necesessario richiedere la relativa concessione.

Nel caso di attività di spettacolo viaggiante con capienza o superiore a 200 persone è necessario presentare oltre all'istanza su Accesso Unitario anche la domanda di pubblico spettacolo alla commissione comunale apposita.

03-06-2022 08:06

Questa pagina ti è stata utile?