Salta al contenuto

T-Certifico: adesione da parte delle tabaccherie

Le tabaccherie possono aderire al servizio di emissione di alcuni certificati anagrafici .

Le tabaccherie cittadine possono aderire al progetto T-Certifico per l'emissione dei seguenti certificati per i cittadini residenti nel comune di Piacenza:

  • certificato di residenza
  • certificato di stato di famiglia

La commissione applicata dalla tabaccheria è €. 1,30 per ogni certificato emesso.

Accedere al servizio

Come si fa

I gestori delle tabaccherie interessati ad aderire al Progetto T-Certifico dovranno presentare istanza usando il modulo di adesione al progetto disponibile a fondo pagina.  

Le domande possono essere consegnate al Quic negli orari di apertura oppure inviate con pec (posta elettronica certificata) al seguente indirizzo: protocollo.generale@cert.comune.piacenza.it

I richiedenti saranno quindi contattati dai Servizi Demografici per sottoscrivere la convenzione (testo a fondo pagina ).

Dopo la sottoscrizione della convenzione verrà avviato, da parte del personale dell'Ufficio Anagrafe del Comune,  un percorso formativo ai tabaccai che aderiscono all'iniziativa, per acquisire informazioni utili al fine del rilascio dei certificati.


Dove rivolgersi

Per informazioni circa la compilazione del modulo di adesione al progetto, la successiva sottoscrizione e per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi all'Ufficio Anagrafe comunale.

Allegati

Modulistica

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

17-03-2022 17:03

Questa pagina ti è stata utile?