Cos'è
Le tabaccherie cittadine possono aderire al progetto T-Certifico per l'emissione dei seguenti certificati per i cittadini residenti nel comune di Piacenza:
- certificato di residenza
- certificato di stato di famiglia
La commissione applicata dalla tabaccheria è €. 1,30 per ogni certificato emesso.
Come si fa
I gestori delle tabaccherie interessati ad aderire al Progetto T-Certifico dovranno presentare istanza usando il modulo di adesione al progetto disponibile a fondo pagina.
Le domande possono essere consegnate al Quic negli orari di apertura oppure inviate con pec (posta elettronica certificata) al seguente indirizzo: protocollo.generale@cert.comune.piacenza.it
I richiedenti saranno quindi contattati dai Servizi Demografici per sottoscrivere la convenzione (testo a fondo pagina ).
Dopo la sottoscrizione della convenzione verrà avviato, da parte del personale dell'Ufficio Anagrafe del Comune, un percorso formativo ai tabaccai che aderiscono all'iniziativa, per acquisire informazioni utili al fine del rilascio dei certificati.
Dove rivolgersi
Per informazioni circa la compilazione del modulo di adesione al progetto, la successiva sottoscrizione e per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi all'Ufficio Anagrafe comunale.