DESTINAZIONE TURISTICA EMILIA

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Stati generali della ricerca Piacenza

Ricerca veloce
Strumenti personali
This is SunRain Plone Theme
Tu sei qui: Home / Servizi / Servizi - Anagrafe e stato civile / Autentiche / Atto notorio: Dichiarazione sostitutiva di notorietà con firma autenticata

Atto notorio: Dichiarazione sostitutiva di notorietà con firma autenticata

Dichiarazione sostitutiva di notorietà (cd. atto notorio). La dichiarazione deve riguardare stati, qualità personali o fatti che siano a diretta conoscenza dell'interessato.

Per sottoscrivere le dichiarazioni è necessario prendere appuntamento con lo sportello Quic di via Beverora 57 telefonando al numero 0523 492492 o online (NB: dopo aver inserito il tuo indirizzo di posta elettronica e la data/orario preferiti,  riceverai una mail con un link da cliccare entro 24 ore per confermare la prenotazione e ricevere il codice e l'orario dell'appuntamento.)
L'autentica della sottoscrizione è necessaria solo nel caso non sia presentata ad organi della Pubblica Amministrazione (tranne che per il caso della riscossione da parte di terzi di benefici economici) o a gestori di pubblici servizi.
Art. 47 del T.U. approvato D.P.R. 28/12/2000 n. 445

Documenti da allegare

  • modulo (a fondo pagina sono scaricati i moduli disponibili)
  • documento d'identità del dichiarante

L'autentica della firma del dichiarante viene fatta immediatamente

Costo
marca da bollo: le dichiarazioni sostitutive di notorietà riguardo la successione (eredi di un defunto) sono in marca da bollo qualora siano rivolte a banche, assicurazioni, Posta (per conti correnti, depositi, assegni, libretti ecc... di cui era titolare il defunto) o quando siano rivolte a notai per trattare la successione di immobili o mobili registrati per i quali è necessaria la redazione di un atto.

Normativa:
D.P.R. n. 445/2000 Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa e ss modifiche

11/02/2021 - 15/07/2013