Ricerca veloce
Tu sei qui: Home / Servizi / Servizi - Anagrafe e stato civile / AIRE - Anagrafe degli Italiani Residenti Estero / Anagrafe: passaggio all'AIRE di un altro Comune

Anagrafe: passaggio all'AIRE di un altro Comune

Per richiedere il trasferimento nell'AIRE di un altro Comune è indispensabile avere familiari (coniuge o figli) iscritti all'AIRE o all'Anagrafe della popolazione residente in quel Comune.

MODALITA' DI RICHIESTA:
Il cittadino deve presentarsi con un documento d'identità  al Comune di nuova iscrizione o al Consolato competente per sottoscrivere il modello AIRE/01 o il modello CONS/01.
REQUISITI:
Per richiedere il trasferimento nell'AIRE di un altro Comune è indispensabile avere familiari (coniuge o figli) iscritti all'AIRE o all'Anagrafe della popolazione residente in quel Comune.

22/01/2021 - 25/11/2011