Ricerca veloce
Tu sei qui: Home / Novità / Riconoscimenti, cerimonie e ricorrenze / 2 giugno - Festa della Repubblica

2 giugno - Festa della Repubblica

Diffuso nelle Ambasciate e negli Istituti italiani di Cultura in tutto il mondo l'Inno di Mameli eseguito sul palco del Municipale dal Coro del Teatro, diretto dal Maestro Corrado Casati e dall'Orchestra Cherubini diretta dal Maestro Riccardo Muti.

Diffuso nelle Ambasciate e negli Istituti italiani di Cultura in tutto il mondo, in occasione della Festa della Repubblica, l'Inno di Mameli eseguito sul palco del Municipale dal Coro del Teatro, diretto dal Maestro Corrado Casati e dall'Orchestra Cherubini diretta dal Maestro Riccardo Muti.

Cerimonia Ufficiale

Programma:
Ore 10 - Piazza Cittadella

Cerimonia dell'alzabandiera

Lettura del messaggio del Presidente della Repubblica
Messaggio del Prefetto

In occasione della Festa della Repubblica, il 2 giugno i Musei Civici di Palazzo Farnese e il Museo Civico di Storia Naturale saranno aperti al pubblico.

>> sono previste modifiche alla viabilità (v. ordinanza n. 387 del 26/05/2021)