Voucher per lo sport

E' possibile partecipare fino al 5 dicembre al bando per l’erogazione di voucher a sostegno delle famiglie con quattro o più figli o con figli con disabilità in eta' compresa tra i 6 ed i 26 anni per consentire loro la prosecuzione dell'attività sportiva.

Data:

18-11-2022

Voucher per lo sport

Il Comune di Piacenza ha aderito al bando della Regione Emilia Romagna per l'erogazione di contributi economici a sostegno delle famiglie numerose – con quattro o più figli – e/o tra i cui componenti vi siano figli, tra i 6 e i 26 anni di età, con disabilità.

L'iniziativa, mirata a favorire la pratica di attività sportive diffondendo la consuetudine e la cultura di stili di vita sani, mette a disposizione fondi regionali per 9.200 euro, che saranno assegnati dall'Amministrazione comunale in forma di voucher – del valore massimo di 200 euro e destinati alle spese di iscrizione a società, associazioni o enti di promozione sportiva e discipline riconosciute dal Coni, con sede operativa in città – ai nuclei che, oltre ai sopraccitati requisiti e alla residenza a Piacenza, abbiano un Isee non superiore ai 28 mila euro.

I moduli di richiesta saranno disponibili in formato cartaceo anche presso l'Ufficio Sport di viale Beverora 57, cui rivolgersi per ulteriori informazioni scrivendo a sport@comune.piacenza.it o telefonando allo 0523-492208, dalle 9 alle 13 dal lunedì al venerdì, nonché dalle 15 alle 17 il lunedì e giovedì pomeriggio. Il termine ultimo per richiedere il contributo è entro le 13 del 5 dicembre prossimo, consegnando direttamente i moduli compilati, negli orari e giorni sopraccitati, all'Ufficio Sport.

>>> vai al bando completo

18-11-2022 10:11

Questa pagina ti è stata utile?