LINK! Connettere al futuro le nuove generazioni

Avviso per la ricerca di soggetti del terzo settore interessati alla costituzione di un partenariato con il Comune di Piacenza per la presentazione di una proposta. Scadenza il 31 gennaio alle ore 12.

Data:

18-01-2023

LINK! Connettere al futuro le nuove generazioni

In risposta al bando di ANCI “LINK! Connettiamo al futuro le nuove generazioni”, il Comune di Piacenza intende avviare una ricerca di partner per la costruzione di una proposta progettuale finalizzata a intercettare, ingaggiare e attivare giovani inattivi, a rischio di inattività o in situazione di stallo tra studio e lavoro (NEET).
Scadenza il 31 gennaio alle ore 12.

Tra i servizi del Comune rivolti alla fascia giovanile, negli ultimi dieci anni sono state avviate azioni direttamente o indirettamente finalizzate a favorire l’aggancio e l’attivazione di giovani fragili e in situazione di precarietà, per l’orientamento, la conoscenza del mondo del lavoro e l’acquisizione di competenze.

I soggetti interessati a partecipare come partner dovranno presentare una proposta in grado di sviluppare in modo articolato ed efficace, e nel quadro di un disegno complessivo coerente, le diverse azioni richieste dal bando di ANCI, e finalizzate al raggiungimento degli obiettivi di cui all’articolo 1.

Consulta l'avviso completo e compila la domanda

Vengono messi a disposizione dei soggetti interessati all'avviso alcuni materiali (a fondo pagina) prodotti nell'ambito del percorso formativo rivolto ai comuni

- Slide del prof. Alessandro Rosina "Progettare interventi per giovani e NEET. Il ruolo dei Comuni"

- Slide del maestro di strada Cesare Moreno "Lavorare con i giovani e i NEET: modelli ed esperienze a confronto"

- Slide del prof. Adriano M. Ellena "Il profilo psicosociale dei NEET"
E' possibile consultare anche i ink alle videoregistrazione della giornata seminariale del 28 ottobre 2022 mattina e pomeriggio.

>> consulta le FAQ relative al bando

24-01-2023 11:01