Smart mobility e parcheggi intelligenti

Quaderni degli Stati Generali della Ricerca 2022: presentato il nuovo servizio sperimentale sulla app Piacenza.

Data:

05-04-2022

Smart mobility e parcheggi intelligenti

Piacenza sperimenta i parcheggi intelligenti grazie a una nuova funzione sulla App Piacenza, che consente di visualizzare in tempo reale la disponibilità di posti auto liberi in alcune aree di sosta del centro città, a partire da quelle riservate alle persone disabili.

Tra i pochi nel suo genere in Italia per tecnologie adottate e tipologia delle aree monitorate, il nuovo sistema di monitoraggio dei posti auto in città consentirà progressivamente ai cittadini di trovare in tempo reale, attraverso l'app Piacenza, un parcheggio libero vicino al centro, migliorando la qualità della vita e riducendo nel contempo traffico, consumi ed emissioni inquinanti.

Il nuovo servizio, attivato in via sperimentale, rientra tra le iniziative realizzate dal Comune di Piacenza nell'ambito del progetto Smart City, per una città sempre più al servizio dei suoi cittadini.

Gli utenti possono partecipare liberamente alla sperimentazione delle nuova funzionalità per i parcheggi, senza necessità di registrarsi, e segnalare eventuali criticità all'indirizzo email supporto.app@comune.piacenza.it

> Scopri di più su App Piacenza

> Stati Generali della Ricerca Piacenza

01-08-2022 11:08

Questa pagina ti è stata utile?