Ricerca veloce
Tu sei qui: Home / Novità / Eventi

Succede a Piacenza in questi giorni

Iniziative ed eventi realizzati dal Comune o in collaborazione o con il patrocinio del Comune di Piacenza.

Iniziative ed eventi realizzati dal Comune o in collaborazione o con il patrocinio del Comune di Piacenza (> emergenza Covid-19: ricadute su manifestazioni ed eventi).
Puoi seguirci anche sulla pagina Facebook "Succede a Piacenza" o iscriverti alla newsletter per ricevere aggiornamenti periodici.

Eventi in programma nei prossimi giorni

(👉 eventi da non perdere durante l'anno)

Martedì 25 e giovedì 27 gennaio 2022 visite guidate alla mostra "Rubens a Piacenza" presso Palazzo Farnese.

Visite guidate per la Terza Età

Ciclo di incontri con i VIP "Very Important Piasintein": personalità note, figure illustri e riconosciute, che hanno dato lustro al territorio piacentino. Prossimo appuntamento lunedì 24 gennaio 2022.

Ciclo di incontri per la Terza Età - VIP

Venerdì 14 gennaio prossimo appuntamento con il ciclo di conferenze sul tema archeologia, con l'intervento di direttori museali e docenti universitari.

Viaggio nel tempo con l'archeologia

Prosegue fino alla primavera la programmazione della rassegna culturale promossa dal Comune di Piacenza per la Terza età. Le proiezioni si svolgono presso il Cinema Politeama.

Cinema d'Argento: fino a marzo i film per la Terza età

Dal 23 dicembre 2021 fino al 6 febbraio 2022, suiseki, minerali, fossili, montagne, manualità, interessi, passioni di un uomo a tutto tondo.

Il "nostro" Licio

Fino al 30 gennaio 2022, mostra, incontri e laboratori di illustrazione per bambini e adulti, in collaborazione con Marco Vaccari.

La Castagna Matta

Dal 27 novembre 2021 al 23 gennaio 2022 la pista di pattinaggio su ghiaccio per grandi e piccini presso il palazzetto dello sport di via Alberici.

Piacenza on Ice

Dal 22 ottobre 2021 al 31 gennaio 2022, mostra dedicata ai Tesori danteschi a Piacenza. Dal 26 novembre numerosi eventi collaterali.

Tesori danteschi a Piacenza: il Landiano 190, frammenti, incunaboli e cinquecentine

Prossimo appuntamento domenica 23 gennaio 2022.

Visite guidate 2022

Un ricco calendario di visite guidate per adulti, coppie e famiglie a cura delle guide turistiche di Piacenza. Prossimo appuntamento domenica 23 gennaio 2022.
Dal 17 novembre 2021 al 13 maggio 2022, rassegna di teatro-scuola.

Salt'in banco

Dal 17 novembre 2021 al 13 maggio 2022, rassegna di teatro-scuola.
Dal 21 novembre 2021 al 10 aprile 2022, rassegna di teatro per le famiglie.

A teatro con mamma e papà

Dal 21 novembre 2021 al 10 aprile 2022, rassegna di teatro per le famiglie.
Dal 25 settembre 2021 al 28 gennaio 2022, mostra di documenti e biciclette d'epoca all'Archivio di Stato.

Piacenza in bicicletta. Storia e pedalate tra Ottocento e Novecento

Incontri, visite, eventi religiosi che festeggiano i 900 anni della cattedrale piacentina.

Celebrazioni per i 900 anni della Cattedrale di Piacenza

Un viaggio interattivo tra passato, presente e futuro dell'ex Chiesa del Carmine per rivivere la storia della chiesa e le sue relazioni con la città di Piacenza.

Carminexperience

Dal 16 maggio riprende la stagione del Teatro Municipale di Piacenza e dal 26 ottobre la stagione di Prosa.

La stagione teatrale

Da sabato 18 dicembre 2021 a domenica 30 gennaio 2022, dai Musei Capitolini di Roma un’interessante mostra di Natale per valorizzare il patrimonio artistico della nostra Città.

Rubens, la Lupa e il Barocco

Coming soon

Anteprima eventi in programma nelle prossime settimane.

I prodotti naturali e bio dei Contadini Resistenti a Spazio4.0.

Mercato della terra e distribuzione prodotti

I prodotti naturali e bio dei Contadini Resistenti a Spazio4.0.
28-29 gennaio 2022. Fiera piacentina di numismatica, filatelia e collezionismo.

Pantheon 2022

28-29 gennaio 2022. Fiera piacentina di numismatica, filatelia e collezionismo.
Dal 4 al 6 marzo 2022, tre mostre-mercato in contemporanea a Piacenza Expo.

Seminat - Apimell - Buonvivere- 2022

Dal 4 al 6 marzo 2022, tre mostre-mercato in contemporanea a Piacenza Expo.
Eventi giorno per giorno

> è possibile consultare gli eventi in programma anche su Google calendar (collegamento a calendar.google.com)