Piacenza è un mare di sapori

dal 24-09-2022 al 25-09-2022

Sotto ai Porticati di Palazzo Gotico la grande kermesse enogastronomica piacentina

Scadenza:

25-09-2022

Piacenza è un mare di sapori

Evento enogastronomico dedicato ai prodotti tutelati del territorio, con numerose iniziative, laboratori interattivi, show cooking, AperiDOP Piacentino, l’importante evento di“Tramonto DiVino” che faranno da cornice alle degustazioni dei prodotti agroalimentari DOP e IGP dell’Emilia-Romagna accompagnati dai migliori vini regionali e piacentini.

Piacenza è un Mare di Sapori” offre due serate indimenticabili.

AperiDOP Piacentino

Quando: sabato 24 settembre, ore 19.00

I protagonisti saranno i salumi DOP Piacentini (Coppa Piacentina, Salame Piacentino, Pancetta Piacentina) serviti con l’immancabile giardiniera piacentina, unitamente ad un altro straordinario prodotto dei nostri territori il “Grana Padano DOP” impreziosito dal miele piacentino, il tutto accompagnato dalle gallette piacentine.

Daniele Persegani , chef televisivo di RAI 1 e lo chef Paco Zanobini proporranno intriganti show cooking di come loro interpretano l’Aperitivo Piacentino.
Il maestro gelatiere Mil Sabores proporrà sue creazioni sul tema.

Una attenta selezione di vini dei Colli Piacentini completerà l'aperitivo.
Durante la serata show musicale di Daniele Ronda.

Tramonto DiVino

Quando: domenica 25 settembre, ore 19.30

Protagonisti della serata sono i grandi prodotti Tutelati della Regione Emilia -Romagna. Protagonista ai fornelli della ‘cena stellata’ la chef Isa Mazzocchi (ristorante La Palta a Bilegno Borgonovo Valtidone, vincitrice del Premio Michelin Chef Donna 2021) incaricata di spettacolarizzare i prodotti certificati della gastronomia regionale. Durante la serata la chef insieme a Carla Brigliadori, Maestra di cucina di Casa Artusi, sarà protagonista di uno show cooking che contribuirà alla narrazione di tre sue interpretazioni.

Ad animare la cena stellata uno show musicale dedicato del cantautore Marco Ligabue e del conduttore e autore televisivo Andrea Barbi.

Programma completo

Portici Palazzo Gotico

piazza Cavalli - Piacenza - 29121

Date e orari

settembre
10:30 - Inizio evento
settembre
23:00 - Fine evento

La partecipazione all’AperiDOP di sabato 24 Settembre ha il costo di € 25,00.
Si può prenotare all’indirizzo mail: info@salumidoppiacentini.it oppure recarsi direttamente all’ingresso della manifestazione (fino esaurimento posti).

Per partecipare a “Tramonto DiVino” di domenica 25 Settembre ha il costo di € 35,00.
Si deve prenotare tassativamente all’indirizzo www.shop.emiliaromagnavini.it.

Ulteriori informazioni

Le due serate (AperiDOP e Tramonto DiVino) avverranno nel rispetto delle normative vigenti per il contenimento della pandemia.

19-09-2022 13:09

Questa pagina ti è stata utile?