Gita per la Terza Età

Scadenza:

30-09-2022

Gita per la Terza Età

Una guida esperta condurrà i partecipanti alla scoperta dell’area archeologica dell’antico villaggio risalente all’età del ferro divenuto successivamente “municipium” romano.
La visita permetterà di ripercorre la storia della fiorente città attraverso i resti del foro, delle terme e della basilica e anche grazie l'Antiquarium, il piccolo museo dove accanto ai calchi della Tabula Alimentaria traianea e della Lex de Gallia Cisalpina sono conservati reperti che illustrano i momenti più significativi della storia di Veleia.

Iscrizioni aperte a partire da lunedì 19 settembre (fino ad esaurimento posti).

Le iscrizioni si possono effettuare esclusivamente telefonando all'Ufficio Attività Socio-ricreative, a cui rivolgersi anche per ulteriori informazioni, negli orari di apertura.

Al momento dell'iscrizione verrà concordato un appuntamento per il versamento anticipato della quota.
In caso di rinuncia, la quota versata non sarà restituita.

Velleia Romana

SP14 - Lugagnano Val D'arda - 29018

Date e orari

settembre
09:00 - Inizio evento
settembre
18:00 - Fine evento

Il costo della gita è 8,00 euro

Ulteriori informazioni

Le iniziative sono riservate ai residenti del Comune di Piacenza e vengono organizzate nel rispetto delle normative anticovid.
Per accedere al pullman è necessario indossare la mascherina FFP2 mentre nei luoghi al chiuso è consigliata la mascherina chirurgica.

16-09-2022 12:09

Questa pagina ti è stata utile?