Ricerca veloce
Tu sei qui: Home / Novità / Eventi / da non perdere / Visite guidate 2022

Visite guidate 2022

Un ricco calendario di visite guidate per adulti, coppie e famiglie a cura delle guide turistiche di Piacenza. Prossimo appuntamento domenica 23 gennaio 2022.

Proseguono le visite guidate organizzate da IAT R Piacenza in collaborazione con il Comune di Piacenza con il supporto di Guide turistiche qualificate.

I percorsi proposti raccontano la città, i suoi monumenti, le chiese, i musei garantendo ai turisti in arrivo percorsi classici, generici o tematici durante i weekend.

PERCORSI GENNAIO

PIACENZA MEDIEVALE E I PARATICI DEL DUOMO

Visita guidata alla Piacenza classica con particolare attenzione ai paratici e alle formelle in Duomo che li raffigurano.
Quando: Domenica 23 gennaio 2022, ore 15
Durata 1h e 30 min

IAT R Piacenza, piazza Cavalli, 7
e-mail iat@comune.piacenza.it
tel. 0523 492001
Costo Euro 10 (per adulti), gratuito per bambini fino ai 12 anni (da pagare presso l'ufficio IAT R Piacenza)

PASSEGGIATA AL TRAMONTO: STORIE DI ANTICHI AMORI

Passeggiata guidata durante il tramonto del Centro Storico di Piacenza. La nostra visita partirà da Piazza Cavalli con una breve introduzione sul Santo protettore degli innamorati. Arrivati a Palazzo Farnese ascolteremo invece la storia di Margherita ed Ottavio Farnese, della Chiesa Benedettine, costruita da un Farnese come voto per l'amata moglie che non riusciva aver figli. Concluderemo poi all'esterno di Palazzo Landi, con una piccola leggenda, e Piazza del Duomo.

Quando: Domenica 13 febbraio 2022, ore 16.45

Costo adulti: € 10,00
GRATIS per bambini fino ai 12 anni
*Da pagare allo IAT-R di Piacenza (Piazza Cavalli 7, 29121 Piacenza) PRIMA della visita guidata

TOUR TRA LE "CLASSICHE" BELLEZZE DI PIACENZA

Visita classica della città con partenza e arrivo in Piazza Cavalli, dedicata ai monumenti, ai palazzi e alle chiese che affacciano sulla piazza e su Via XX Settembre - Piazza Duomo - Via Chiapponi - Via Verdi e Corso Vittorio Emanuele.

Quando: Domenica 20 febbraio 2022, ore 11

Costo adulti: € 10,00
GRATIS per bambini fino ai 12 anni

UN MONDO SOTTOSOPRA . glorie e sventure dei potenti, raccontate dallo Spirito del Carnevale.

Il tema sarà il sottosopra, glorie e cadute dei personaggi rappresentati nelle statue del centro cittadino. *La visita potrà essere svolta in costume sia dai bimbi che dai genitori. La guida sarà come personaggio lo "Spirito del Carnevale".

Quando: Domenica 27 febbraio 2022, ore 15.30

Costo adulti: € 3,00
Costo bambini dai 6 anni: € 7,00

Fornitore

La visita è organizzata dal IAT - R Piacenza
Venditore del servizio Itinere srl.