DESTINAZIONE TURISTICA EMILIA

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Stati generali della ricerca Piacenza

Ricerca veloce
Strumenti personali
This is SunRain Plone Theme
Tu sei qui: Home / Novità / eventi / da non perdere / Virtual Placentia Half Marathon

Virtual Placentia Half Marathon

Domenica 9 maggio 2021, manifestazione virtuale che coinvolge gli appassionati podisti.

Il progetto di questa iniziativa è di promuovere l’attività sportiva e motoria “durante il covid” attraverso la realizzazione di iniziative virtuali e la formazione di gruppi online valorizzando esperienze già attive sul territorio. Tutte le iniziative cercheranno di fornire, sempre con la supervisione di esperti del settore sanitario, informazioni e consigli sulle corrette modalità di comportamento da utilizzare per iniziare o continuare a praticare attività sportiva.

 

LE INIZIATIVE

 

Virtual PHM 2021 - km 21,097 Domenica 9 maggio, ore 9.00

La partenza “ufficiale” è quella del 9 maggio, ma sarà possibile correre anche in una data compresa tra il 3 e l’8 maggio. Con una iscrizione si può correre una sola volta.

La classica gara di mezza maratona sarà sostituita da una iniziativa di corsa “virtuale”.

Il cuore di questa idea è una apposita app installabile su device android e ios. L'app funziona da interfaccia con l'evento virtuale, scandendone i tempi. Dopo essersi iscritti proprio come ad una gara reale, agli atleti viene data una finestra di start e un tempo massimo, durante il quale vengono tracciati e "misurati" da TDS, la principale azienda italiana di cronometraggio gare. Il tracciamento è reso disponibile al pubblico, che può vedere in ogni momento dove si trova la persona seguita, e viene aggregato ai dati degli altri concorrenti in modo da fornire una classifica in tempo reale in ogni punto del percorso "ufficiale". Il tracciamento diventa dunque un mezzo per poter continuare ad avere tutti (o quasi) i servizi consueti in una gara: cronometraggio, classifica ad ogni km, sms e/o mail coi risultati, diploma di partecipazione etc.

 

21,097 km in 7 giorni - dal 3 al 9 maggio

Durante tutta la settimana che precede la “virtual PHM” sarà possibile partecipare alla “21,097 km in 7 giorni” durante la quale saranno conteggiati e sommati i km percorsi con l'obiettivo di riuscire a percorrere la distanza kilometrica di una mezzamaratona. 
Per avere contezza dei tempi e soprattutto dei km percorsi ci serviremo della piattaforma STRAVA.COM, probabilmente la più seguita dagli sportivi di tutto il mondo. 
L’obiettivo che ci prefiggiamo è di creare gruppi Placentia Half Marathon all’interno della piattaforma Strava, seguiti da tanti appassionati e di coinvolgere anche tante altre persone creando dei veri e propri “gruppi virtuali” di cammino.

 

 

 

Info:
Segreteria di gara 
e-mail: placentia@tds-live.com
tel. 041 990320

Per altre informazioni
e-mail: info@placentiahalfmarathon.it
Sito internet ufficiale: https://www.placentiahalfmarathon.org/