Ricerca veloce
Tu sei qui: Home / Novità / Eventi / da non perdere / Piacenza protagonista del Giro d'Italia

Piacenza protagonista del Giro d'Italia

L'11 maggio 2021 a Piacenza partirà la quarta tappa del Giro d'Italia 2021.

logo Piacenza 4° tappa Giro l'Italia 2021

Piacenza sarà protagonista della 104° edizione del Giro d'Italia che prenderà il via il prossimo 8 maggio da Torino. Un grande evento non solo sportivo, che rappresenta anche una vetrina importante per il territorio.
L'11 maggio, dalla nostra città, prenderà il via la quarta tappa con partenza da piazza Cavalli e arrivo a Sestola, in provincia di Modena. Nonostante le restrizioni imposte dalla pandemia, la città si sta preparando anche con una serie di iniziative collaterali per accogliere il Giro.
La Via Emilia piacentina tornerà in seguito protagonista il 27 maggio durante il transito della diciannovesima tappa Rovereto-Stradella.
Di seguito - e nelle pagine di specifico approfondimento - saranno riportate tutte le news e le info utili per non perdersi nessun momento del Giro a Piacenza.

Cosa succede in città in occasione del passaggio del Giro

Notizie e comunicati stampa sul tema

Conversazioni sui campioni

Lunedì 10 maggio a Palazzo Galli incontro dedicato ai campioni del ciclismo piacentino. 07/05/2021