DESTINAZIONE TURISTICA EMILIA

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Stati generali della ricerca Piacenza

Ricerca veloce
Strumenti personali
This is SunRain Plone Theme
Tu sei qui: Home / Novità / Eventi / da non perdere / Piacenza protagonista del Giro d'Italia / Il Giro d'Italia l'11 maggio a Piacenza

Il Giro d'Italia l'11 maggio a Piacenza

La soddisfazione del Sindaco Patrizia Barbieri e dell'Assessore Stefano Cavalli: “Vetrina straordinaria per promuovere il nostro territorio e momento di ripartenza”.

24 febbraio 2021

“La partenza da Piacenza della tappa dell'11 maggio del Giro d'Italia 2021 non può che generare entusiasmo e soddisfazione per un'occasione importante di promozione dell'intero territorio e per il prestigio di un evento di rilevanza internazionale, che appassiona non solo gli amanti delle due ruote ma l'Italia intera”. Esprimono attesa e orgoglio le parole del Sindaco Patrizia Barbieri e dell'Assessore allo Sport Stefano Cavalli commentando l'ufficializzazione del percorso del Giro d'Italia 2021.

“Oltre all'aspetto sportivo – proseguono - da sempre il Giro offre l'opportunità di valorizzare il patrimonio paesaggistico, culturale e artistico dei territori che attraversa, contribuendo a farne conoscere le eccellenze a una platea vastissima. Da questo punto di vista per la nostra città si tratta di una vetrina unica, oltre a costituire una significativa e concreta occasione di ripartenza in un momento così difficile per il nostro territorio”.

“Ringraziamo gli organizzatori per aver scelto Piacenza” concludono Barbieri e Cavalli, sottolineando inoltre “la proficua collaborazione con Regione Emilia-Romagna, che ha permesso di raggiungere questa straordinaria opportunità; un appuntamento capace di generare entusiasmo, a cui la città saprà farsi trovare pronta, offrendo quella disponibilità e quell'ospitalità che i piacentini sanno esprimere”.