Ricerca veloce
Tu sei qui: Home / Novità / Eventi / da non perdere

Gli eventi da non perdere durante l'anno

i principali eventi in programma nel corso dell'anno a Piacenza.
Dal 16 maggio riprende la stagione del Teatro Municipale di Piacenza e dal 26 ottobre la stagione di Prosa.

La stagione teatrale

Un viaggio interattivo tra passato, presente e futuro dell'ex Chiesa del Carmine per rivivere la storia della chiesa e le sue relazioni con la città di Piacenza.

Carminexperience

6 Giugno 2021, rievocazione della storica competizione internazionale di auto da corsa, dalla città ai dolci paesaggi delle colline piacentine.

Castell'Arquato - Vernasca

Settembre 2021 a Palazzo Gotico, 14° edizione del Premio "Coppa d'Oro".

Coppa d'Oro

Settembre 2021 a Palazzo Gotico, 14° edizione del Premio "Coppa d'Oro".
Sabato 16 e domenica 17 Ottobre 2021. Visite guidate, conferenze e manifestazioni collaterali dedicate a monumenti e opere d'arte della città solitamente non aperti al pubblico.

Giornate Fai

Dal 27 novembre 2021 al 23 gennaio 2022. Pista di pattinaggio su ghiaccio per grandi e piccini.

Piacenza on Ice

Prossimo appuntamento 11 dicembre.

Visite guidate 2021 - 2022

Un ricco calendario di visite guidate per adulti, coppie e famiglie a cura delle guide turistiche di Piacenza. Prossimo appuntamento 11 dicembre.
Dal 3 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022, un ricco programma di iniziative ed eventi a Piacenza.

Natale a Piacenza 2021

Preview - eventi da non perdere il prossimo anno
Aprile 2022. Manifestazione turistica amatoriale per auto d'epoca, lungo le strade del Po e dei sapori della bassa piacentina.

Trofeo del Grande Fiume

28-29 gennaio 2022. Fiera piacentina di numismatica, filatelia e collezionismo.

Pantheon 2022

28-29 gennaio 2022. Fiera piacentina di numismatica, filatelia e collezionismo.
Maggio 2022.  Festival dell’omeopatia e delle scienze umane. Conferenze, spettacoli e manifestazioni di carattere artistico e culturale.

Omeofest

Maggio 2022. Festival dell’omeopatia e delle scienze umane. Conferenze, spettacoli e manifestazioni di carattere artistico e culturale.
Giugno 2021. Festival dedicato agli action sports e alla street culture.

Alley Oop Freestyle Festival

Giugno 2021. Festival dedicato agli action sports e alla street culture.
Settembre 2022, kermesse del gusto nella suggestiva cornice di Piazza Cavalli.

Piacenza è un mare di sapori - a Cena con Tramonto DiVino

Settembre 2022, kermesse del gusto nella suggestiva cornice di Piazza Cavalli.
Da settembre a novembre 2022. Rassegna contemporanea intitolata a Giuseppe Zanaboni.

Settimana Organistica Internazionale

4-6 Marzo 2022. A Piacenza expo, mostre Seminat, Apimell, Buonvivere.

Seminat - Apimell - Buonvivere 2022

4-6 Marzo 2022. A Piacenza expo, mostre Seminat, Apimell, Buonvivere.
Novembre 2022, a Piacenza Expo, mostra-mercato di vini in Italia con espositori aderenti a FIVI provenienti da ogni regione italiana.

Mercato dei vini dei vignaioli indipendenti

8 Maggio 2022, mezza maratona in collaborazione con UNICEF.Dopo

Placentia Half Marathon

8 Maggio 2022, mezza maratona in collaborazione con UNICEF.Dopo
Ogni anno iniziative con fulcro il 4 luglio, giorno delle celebrazioni del Santo Patrono di Piacenza, Sant'Antonino.

Manifestazioni Antoniniane