Ricerca veloce
Tu sei qui: Home / Novità / eventi / da non perdere

Gli eventi da non perdere durante l'anno

i principali eventi in programma nel corso dell'anno a Piacenza.
Dal 28 novembre 2020 esposizione del ritratto di Signora, ritrovato, nel Salone d'Onore della Galleria d'Arte Moderna Ricci Oddi.

Ritratto di signora di Gustav Klimt

Domenica 9 maggio 2021, manifestazione virtuale che coinvolge gli appassionati podisti.

Virtual Placentia Half Marathon

Dal 24 aprile al 31 ottobre 2021, ritorna virtualmente a Piacenza la Madonna Sistina di Raffaello.

La Madonna Sistina rivive a Piacenza

4-5 Giugno 2021. Fiera piacentina di numismatica, filatelia e collezionismo.

Pantheon 2021

4-5 Giugno 2021. Fiera piacentina di numismatica, filatelia e collezionismo.
Un viaggio interattivo tra passato, presente e futuro dell'ex Chiesa del Carmine per rivivere la storia della chiesa e le sue relazioni con la città di Piacenza.

Carminexperience

Giugno 2021. Festival dedicato agli action sports e alla street culture.

Alley Oop Freestyle Festival

Giugno 2021. Festival dedicato agli action sports e alla street culture.
6 Giugno 2021, rievocazione della storica competizione internazionale di auto da corsa, dalla città ai dolci paesaggi delle colline piacentine.

Castell'Arquato - Vernasca

Ogni anno iniziative con fulcro il 4 luglio, giorno delle celebrazioni del Santo Patrono di Piacenza, Sant'Antonino.

Manifestazioni Antoniniane 2021

Giugno 2021. A Piacenza, il cibo diventa protagonista nelle sue diverse forme, declinazioni, culture e contenuti.

Gola Gola Food & People Festival

Settembre 2021. Iniziative in programma in città in occasione della manifestazione ideata con l'intento di favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra le Nazioni europee.

Giornate europee del patrimonio

Settembre 2021 a Palazzo Gotico, 14° edizione del Premio "Coppa d'Oro".

Coppa d'Oro

Settembre 2021 a Palazzo Gotico, 14° edizione del Premio "Coppa d'Oro".
17-18 e 24-25 Ottobre 2021. Visite guidate, conferenze e manifestazioni collaterali dedicate a monumenti e opere d'arte della città solitamente non aperti al pubblico.

Giornate Fai di Primavera e d'Autunno

30 ottobre-1 novembre 2021. A Piacenza expo, mostre Seminat, Apimell, Buonvivere.

Seminat - Apimell - Buonvivere 2021

Novembre 2021, a Piacenza Expo, mostra-mercato di vini in Italia con espositori aderenti a FIVI provenienti da ogni regione italiana.

Mercato dei vini dei vignaioli indipendenti

Da novembre 2021 a gennaio 2022. Pista di pattinaggio su ghiaccio per grandi e piccini.

Piacenza on Ice

L'11 maggio 2021 a Piacenza partirà la quarta tappa del Giro d'Italia 2021. Un grande evento sportivo corredato da una cornice di iniziative destinate soprattutto ai giovani.

Piacenza protagonista del Giro d'Italia

Preview - eventi da non perdere il prossimo anno
Aprile 2022. Manifestazione turistica amatoriale per auto d'epoca, lungo le strade del Po e dei sapori della bassa piacentina.

Trofeo del Grande Fiume

Maggio 2022.  Festival dell’omeopatia e delle scienze umane. Conferenze, spettacoli e manifestazioni di carattere artistico e culturale.

Omeofest

Maggio 2022. Festival dell’omeopatia e delle scienze umane. Conferenze, spettacoli e manifestazioni di carattere artistico e culturale.