Ricerca veloce
Tu sei qui: Home / Novità / Eventi / da non perdere

Gli eventi da non perdere durante l'anno

i principali eventi in programma nel corso dell'anno a Piacenza.
Da sabato 18 dicembre 2021 a domenica 30 gennaio 2022, dai Musei Capitolini di Roma un’interessante mostra di Natale per valorizzare il patrimonio artistico della nostra Città.

Rubens, la Lupa e il Barocco

Online la stagione del Teatro Municipale di Piacenza per il 2021 e 2022.

La stagione teatrale

Online la stagione del Teatro Municipale di Piacenza per il 2021 e 2022.
28-29 gennaio 2022. Fiera piacentina di numismatica, filatelia e collezionismo.

Pantheon 2022

28-29 gennaio 2022. Fiera piacentina di numismatica, filatelia e collezionismo.
Un viaggio interattivo tra passato, presente e futuro dell'ex Chiesa del Carmine per rivivere la storia della chiesa e le sue relazioni con la città di Piacenza.

Carminexperience

Dal 27 novembre 2021 al 23 gennaio 2022. Pista di pattinaggio su ghiaccio per grandi e piccini.

Piacenza on Ice

4-6 Marzo 2022. A Piacenza expo, mostre Seminat, Apimell, Buonvivere.

Seminat - Apimell - Buonvivere 2022

4-6 Marzo 2022. A Piacenza expo, mostre Seminat, Apimell, Buonvivere.
Marzo 2022. Visite guidate, conferenze e manifestazioni collaterali dedicate a monumenti e opere d'arte della città solitamente non aperti al pubblico.

Giornate Fai

Aprile 2022. Manifestazione turistica amatoriale per auto d'epoca, lungo le strade del Po e dei sapori della bassa piacentina.

Trofeo del Grande Fiume

8 Maggio 2022, mezza maratona in collaborazione con UNICEF.Dopo

Placentia Half Marathon

8 Maggio 2022, mezza maratona in collaborazione con UNICEF.Dopo
Giugno 2022. Festival dedicato agli action sports e alla street culture.

Alley Oop Freestyle Festival

Giugno 2022. Festival dedicato agli action sports e alla street culture.
 Giugno 2022, rievocazione della storica competizione internazionale di auto da corsa, dalla città ai dolci paesaggi delle colline piacentine.

Castell'Arquato - Vernasca

Ogni anno iniziative con fulcro il 4 luglio, giorno delle celebrazioni del Santo Patrono di Piacenza, Sant'Antonino.

Manifestazioni Antoniniane

Settembre 2022, kermesse del gusto nella suggestiva cornice di Piazza Cavalli.

Piacenza è un mare di sapori - a Cena con Tramonto DiVino

Settembre 2022, kermesse del gusto nella suggestiva cornice di Piazza Cavalli.
Da settembre a novembre 2022. Rassegna contemporanea intitolata a Giuseppe Zanaboni.

Settimana Organistica Internazionale

Settembre 2022 a Palazzo Gotico, 15° edizione del Premio "Coppa d'Oro".

Coppa d'Oro

Settembre 2022 a Palazzo Gotico, 15° edizione del Premio "Coppa d'Oro".
Novembre 2022, a Piacenza Expo, mostra-mercato di vini in Italia con espositori aderenti a FIVI provenienti da ogni regione italiana.

Mercato dei vini dei vignaioli indipendenti

Da dicembre 2022 a gennaio 2023, un ricco programma di iniziative ed eventi a Piacenza.

Natale a Piacenza 2022

Prossimo appuntamento domenica 23 gennaio 2022.

Visite guidate 2022

Un ricco calendario di visite guidate per adulti, coppie e famiglie a cura delle guide turistiche di Piacenza. Prossimo appuntamento domenica 23 gennaio 2022.
Preview - eventi da non perdere il prossimo anno