Ricerca veloce
Tu sei qui: Home / Novità / Eventi / da non perdere

Gli eventi da non perdere durante l'anno

i principali eventi in programma nel corso dell'anno a Piacenza.
Da domenica 4 luglio 2021 secondo appuntamento del Progetto-Klimt.

Klimt e i maestri segreti

Da domenica 4 luglio 2021 secondo appuntamento del Progetto-Klimt.
Dal 16 maggio riprende la stagione del Teatro Municipale di Piacenza e dal 26 ottobre la stagione di Prosa.

La stagione teatrale

Un viaggio interattivo tra passato, presente e futuro dell'ex Chiesa del Carmine per rivivere la storia della chiesa e le sue relazioni con la città di Piacenza.

Carminexperience

6 Giugno 2021, rievocazione della storica competizione internazionale di auto da corsa, dalla città ai dolci paesaggi delle colline piacentine.

Castell'Arquato - Vernasca

Settembre 2021 a Palazzo Gotico, 14° edizione del Premio "Coppa d'Oro".

Coppa d'Oro

Settembre 2021 a Palazzo Gotico, 14° edizione del Premio "Coppa d'Oro".
Sabato 16 e domenica 17 Ottobre 2021. Visite guidate, conferenze e manifestazioni collaterali dedicate a monumenti e opere d'arte della città solitamente non aperti al pubblico.

Giornate Fai

Dal 30 ottobre al 1 novembre 2021. A Piacenza expo, mostre Forestalia, Apimell, Buonvivere.

Forestalia - Apimell - Buonvivere 2021

Da sabato 27 a lunedì 29 novembre 2021, a Piacenza Expo, mostra-mercato di vini in Italia con espositori aderenti a FIVI provenienti da ogni regione italiana.

Mercato dei vini dei vignaioli indipendenti

Da novembre 2021 a gennaio 2022. Pista di pattinaggio su ghiaccio per grandi e piccini.

Piacenza on Ice

Dal 25 giugno al 30 novembre, un ricco calendario di visite guidate a cura delle guide turistiche di Piacenza.

Visite guidate 2021 - Piacenza, i suoi tesori e la sua storia

Dal 29 maggio al 31 ottobre 2021, ritorna virtualmente a Piacenza la Madonna Sistina di Raffaello.

La Madonna Sistina rivive a Piacenza

Sono circa 1400 i reperti attraverso i quali ripercorrere gli eventi che hanno caratterizzato la storia di Placentia in epoca romana, dalla sua fondazione nel 218 a.C. fino all’insediamento dei Longobardi nel VI secolo d.C.

Aperta al pubblico la sezione romana del Museo Archeologico

Preview - eventi da non perdere il prossimo anno
Aprile 2022. Manifestazione turistica amatoriale per auto d'epoca, lungo le strade del Po e dei sapori della bassa piacentina.

Trofeo del Grande Fiume

28-29 gennaio 2022. Fiera piacentina di numismatica, filatelia e collezionismo.

Pantheon 2022

28-29 gennaio 2022. Fiera piacentina di numismatica, filatelia e collezionismo.
Maggio 2022.  Festival dell’omeopatia e delle scienze umane. Conferenze, spettacoli e manifestazioni di carattere artistico e culturale.

Omeofest

Maggio 2022. Festival dell’omeopatia e delle scienze umane. Conferenze, spettacoli e manifestazioni di carattere artistico e culturale.
Giugno 2021. Festival dedicato agli action sports e alla street culture.

Alley Oop Freestyle Festival

Giugno 2021. Festival dedicato agli action sports e alla street culture.
8 Maggio 2022, mezza maratona in collaborazione con UNICEF.Dopo

Placentia Half Marathon

8 Maggio 2022, mezza maratona in collaborazione con UNICEF.Dopo
Ogni anno iniziative con fulcro il 4 luglio, giorno delle celebrazioni del Santo Patrono di Piacenza, Sant'Antonino.

Manifestazioni Antoniniane