Ciclo di incontri per la Terza Età - VIP

dal 16-12-2021 al 31-12-2022

Ciclo di incontri con i VIP "Very Important Piasintein": personalità note, figure illustri e riconosciute, che hanno dato lustro al territorio piacentino.

Scadenza:

31-12-2022

Ciclo di incontri per la Terza Età - VIP

L'Ufficio Attività socio-ricreative del Comune di Piacenza propone un ciclo di incontri per la Terza età dedicato personalità note, figure illustri e riconosciute nel proprio settore di riferimento, che hanno dato lustro al territorio piacentino.

Franco Bagutti

Giovedì 16 dicembre ore 10.30
Una chiacchierata con il maestro Franco Bagutti che, a partire da alcune foto per lui particolarmente significative, ripercorrerà le tappe di una lunga carriera tra musica e spettacolo, senza lesinare aneddoti ed emozioni personali.

Laura Contardi

Lunedì 24 gennaio 2022 ore 10.30
Incontro con l'eleganza della Maître Principale del Corpo di Ballo del Teatro alla Scala di Milano; dai primi passi mossi a Piacenza fino ai palcoscenici di tutto il mondo, una carriera sulle punte raccontata attraverso immagini e ricordi.

Isa Mazzocchi

Lunedì 21 febbraio ore 10.30
Firma stellata del ristorante “La Palta” di Bilegno, Chef Donna Michelin 2021

Lucio Rossi

Mercoledì 2 marzo ore 10.30
Professore del dipartimento di Fisica dell’Università di Milano, fisico di fama internazionale e massimo esperto nel campo della superconduttività, accompagnerà i partecipanti, in modo semplice e curioso, alla scoperta del misterioso mondo della fisica raccontando la sua carriera che, da Podenzano, lo ha portato fino al Cern di Ginevra.

Roberta Mameli

Venerdì 1 aprile ore 10.30
Soprano lirico considerata tra le interpreti più brillanti e interessanti del repertorio barocco, racconterà il percorso artistico che, dal conseguimento del diploma in canto al Conservatorio “G. Nicolini”, l’ha portata a dare sfoggio della sua voce cristallina e delle sue grandi doti interpretative nei più importanti teatri italiani ed esteri.

Marina Fiordaliso

Giovedì 28 aprile ore 10.30
Cantante piacentina, artista di fama internazionale, dotata di una voce particolare e di una simpatia coinvolgente. Con la sua partecipazione a varie edizioni del Festival di San Remo, ha regalato al suo vastissimo pubblico decine di canzoni diventate gioiello della musica e mai dimenticate.

Salone Pierluigi Farnese

piazza Cittadella, 29 - Piacenza - 29121

Date e orari

dicembre
10:30 - Inizio evento
dicembre
12:00 - Fine evento

Costi

Evento gratuito con prenotazione obbligatoria a partire da giovedì 21 aprile 2022 (per il sesto appuntamento) dalle ore 8.30 alle 12.30 fino ad esaurimento posti.

Ulteriori informazioni

Le iniziative sono riservate ai residenti del Comune di Piacenza e vengono organizzate nel rispetto delle normative anticovid-19.
Per partecipare è necessario indossare la mascherina chirurgica.

21-04-2022 12:04

Questa pagina ti è stata utile?