In Biblioteca Giana Anguissola prosegue lo Sportello CAA
Un ciclo di incontri online – tre, finora, le date fissate – per lo Sportello di Comunicazione Aumentativa e Alternativa curato dall’associazione La Matita Parlante: gli educatori Ausl, esperti e operatori volontari appositamente formati, saranno a disposizione per rispondere alle domande degli utenti, fornendo un aiuto per costruire e scambiare materiali che contribuiscano alla diffusione della classe e dare assistenza sull’uso del software o sul processo di traduzione in simboli.
Gli incontri via web sono in calendario sabato 20 marzo, sabato 17 aprile e sabato 22 maggio, tutti con le seguenti fasce orarie: 10-11 e 15-16. Lo Sportello è rivolto a genitori, insegnanti e a chiunque voglia saperne di più sulla Comunicazione Aumentativa e Alternativa, un’area della pratica clinica che cerca di compensare la disabilità temporanea o permanente di persone con bisogni comunicativi complessi.
Gli interessati potranno prenotare mandando una mail a biblio.ragazzi@comune.piacenza.it o telefonando allo 0523.492436.
Per maggiori informazioni:
Biblioteca Giana Anguissola