DESTINAZIONE TURISTICA EMILIA

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Stati generali della ricerca Piacenza

Ricerca veloce
Strumenti personali
This is SunRain Plone Theme
Tu sei qui: Home / Novità / eventi / altri eventi / In Biblioteca Giana Anguissola prosegue lo Sportello CAA

In Biblioteca Giana Anguissola prosegue lo Sportello CAA

Sabato 20 marzo,17 aprile e 22 maggio, tre incontri online per dialogare con educatori ed esperti

Un ciclo di incontri online – tre, finora, le date fissate – per lo Sportello di Comunicazione Aumentativa e Alternativa curato dall’associazione La Matita Parlante: gli educatori Ausl, esperti e operatori volontari appositamente formati, saranno a disposizione per rispondere alle domande degli utenti, fornendo un aiuto per costruire e scambiare materiali che contribuiscano alla diffusione della classe e dare assistenza sull’uso del software o sul processo di traduzione in simboli.

Gli incontri via web sono in calendario sabato 20 marzo, sabato 17 aprile e sabato 22 maggio, tutti con le seguenti fasce orarie: 10-11 e 15-16. Lo Sportello è rivolto a genitori, insegnanti e a chiunque voglia saperne di più sulla Comunicazione Aumentativa e Alternativa, un’area della pratica clinica che cerca di compensare la disabilità temporanea o permanente di persone con bisogni comunicativi complessi.

Gli interessati potranno prenotare mandando una mail a biblio.ragazzi@comune.piacenza.it o telefonando allo 0523.492436.

Per maggiori informazioni:
Biblioteca Giana Anguissola