Salta al contenuto

Visita guidata per la terza età all'Antiquarium Santa Margherita

Nell’ambito delle visite guidate dedicate alla terza età una nuova tappa alla scoperta degli angoli storici della nostra città.

Data:

21-07-2022

In calendario, su iniziativa dell’Ufficio Attività socio-ricreative del Comune di Piacenza, nell’ambito delle visite guidate dedicate alla terza età, una nuova tappa alla scoperta degli angoli storici della nostra città.

Giovedì 28 luglio, ad essere svelato nei dettagli sarà l’ex complesso di Santa Margherita, con le sue testimonianze dei mutamenti della città a partire dall’era romana, passando attraverso il Medioevo e il Barocco, fino all’epoca moderna. I partecipanti potranno avere uno sguardo d’insieme sul complesso architettonico e le sue trasformazioni, ammirando l’Antiquarium, con i suoi reperti di epoca romana, tardoantica e medievale, nel suggestivo allestimento presente nella cripta e negli spazi sotterranei dell’Auditorium.

A partire da lunedì 25 luglio sarà possibile iscriversi (fino ad esaurimento posti), esclusivamente telefonando all'Ufficio Attività socio-ricreative ai numeri 0523-492724 e 0523- 492743, a cui rivolgersi anche per ulteriori informazioni, negli orari di apertura: da lunedì a venerdì, dalle 08.30 alle 12.30.

Il costo della visita guidata è di 5 euro e dovrà essere versata il giorno stesso della visita. Come di consueto l’appuntamento è riservato ai residenti a Piacenza e si raccomanda l’utilizzo della mascherina chirurgica negli ambienti chiusi.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

22-07-2022 08:07

Questa pagina ti è stata utile?