Salta al contenuto

Un sabato di festa alla Biblioteca Giana Anguissola. Coding per i ragazzi e, nel pomeriggio, spettacolo per le famiglie

Data:

15-12-2022

Argomenti
Sociale

📷

Sabato 17 dicembre, duplice appuntamento alla Biblioteca Giana Anguissola.

Alle 9, corso di coding per bambini e ragazzi a cura di PiaceDojo. Per la fascia d'età dai 7 agli 11 anni, occorrerà portare il proprio pc portatile su cui installare il software gratuito Scratch, scaricabile dal sito https://scratch.mit.edu, perché l'incontro sarà incentrato sull'apprendimento di questo programma. Per il gruppo dai 12 ai 16 anni, serve il pc personale con connessione wi-fi, senza necessità di scaricare alcun software: si imparerà a utilizzare MakeCode Arcade.

Alle 16, invece, è in calendario la Festa di Natale per le famiglie: le attrici Adriana Milani e Alessandra Camurri metteranno in scena, per l'occasione, il racconto del compleanno della volpe, che condivide questa giornata speciale con Babbo Natale. Nessuno, ovviamente, si ricorda della festa dell'animale: tutti sono indaffarati e anche l'Elfo Taddeo, il cappellaio, mentre lavora per preparare i regali prova a convincerla che saper aspettare è un grande dono. E dal suo laboratorio non mancano i saggi consigli di Santa Klaus; riuscirà la volpe a capire che donare, anziché ricevere, rende felici e arricchisce lo spirito?

Per entrambi gli appuntamenti è gradita la prenotazione, telefonando allo 0523-492436 o scrivendo a biblio.ragazzi@comune.piacenza.it .

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

15-12-2022 12:12