Contenuto
“La nostra comunità rende omaggio con riconoscenza all'onorevole Nanda Montanari, il cui impegno politico e civile si è sempre fondato, con coerenza e determinazione, sulla tutela dei diritti, con particolare sensibilità nei confronti dell'universo femminile, della dignità dei lavoratori e, più in generale, delle persone in condizioni di fragilità”.
Così la sindaca Katia Tarasconi esprime, anche a nome dell'Amministrazione comunale, il cordoglio per la scomparsa della parlamentare piacentina, “la cui lunga militanza politica, in ambito locale e nazionale, è stata d'esempio, ispirazione e riferimento per tanti. Nella sua attenzione costante alle questioni ambientali, inerenti alla difesa della salute e della sicurezza sul lavoro, è stata portatrice di una visione lungimirante, capace di anticipare i tempi su temi di rilevanza fondamentale cui ha dato voce, sino ad anni recenti, anche attraverso un'intensa attività associativa sul territorio”.
“Il suo contributo al bene comune – conclude Tarasconi – è stato prezioso e concreto in tutti i ruoli che ha ricoperto, onorando i più alti principi della libertà, della democrazia e della partecipazione, che ha interpretato con profondo rispetto come prerogativa di tutti i cittadini, facendo sì che potesse esserlo davvero. Alla figlia Elena e ai familiari tutti, le più sincere condoglianze”.