Salta al contenuto

Domani, a Palazzo Farnese, riflettori accesi sul futuro di Piacenza. La città a confronto, verso il nuovo PUG

Data:

24-02-2023

Domani, sabato 25 febbraio, Palazzo Farnese sarà il fulcro di una giornata di confronto e dialogo sul nuovo Piano Urbanistico Generale, nell'ambito del percorso partecipato che porterà alla stesura del documento. Rappresentanti di enti, istituzioni, ordini professionali, categorie economiche e realtà associative locali saranno chiamati a confrontarsi sui temi chiave del PUG: ambiente, lavoro, attrattività e sicurezza.

L'evento si aprirà alle 10, nella cornice della Cappella Ducale, con una sessione plenaria in cui, dopo i saluti istituzionali della sindaca Katia Tarasconi e dell'assessora all'Urbanistica Adriana Fantini, gli architetti Fabio Ceci e Andrea Panzavolta presenteranno il contesto territoriale e illustreranno le modalità di svolgimento dei quattro Tavoli in cui i partecipanti – iscrittisi in queste settimane – saranno suddivisi e coinvolti attivamente, tra le 11 e le 13, per delineare una visione della Piacenza del futuro.

Dalle 13.30 alle 15.30, i presenti si riuniranno di nuovo nella Cappella Ducale, in un momento di restituzione aperto a tutti i cittadini interessati, per presentare la sintesi di quanto emerso dai lavori di gruppo, lasciando spazio a domande, commenti e richieste di approfondimento.

Gli organi di informazione sono vivamente invitati a partecipare alle sessioni plenarie.

Foto Del Papa

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

24-02-2023 11:02