Ricerca veloce
Tu sei qui: Home / Novità / Comunicati stampa / Conclusa la riqualificazione dei percorsi per non vedenti sul Pubblico Passeggio; Tassi: “Sicurezza e maggior decoro”

Ufficio Stampa del Comune di Piacenza - 3 maggio 2021

Con un intervento iniziato un mese fa e concluso nei giorni scorsi, il Comune di Piacenza ha riqualificato i percorsi per non vedenti sul Pubblico Passeggio, con la sostituzione e l'ammodernamento di 185 metri quadri di piastrelle. Grazie all'intervento, inoltre, si è potuto introdurre sui camminamenti la tecnologia tag RFID, un sistema intelligente che permette, tramite la trasmissione di segnali su bastoni di accompagnamento adeguatamente predisposti, di agevolare il cammino dell'utente.

“L'intervento sul Pubblico Passeggio – commenta l'Assessore ai Lavori Pubblici, Marco Tassi – che avevamo programmato da diverso tempo e che è stato concluso in poche settimane grazie all'attenzione dei tecnici degli uffici comunali, oltre a migliorare il decoro della zona, risponde anche alle segnalazioni giunte dai cittadini e dal consigliere Antonio Levoni. Tali percorsi, infatti, rappresentano un fondamentale salvavita a tutela delle persone non vedenti”.

03/05/2021 - 30/12/2020