Ricerca veloce
Tu sei qui: Home / notizie / Un Protocollo d’intesa per rilanciare il marchio “Piacenza, Terra di Valori”

Un Protocollo d’intesa per rilanciare il marchio “Piacenza, Terra di Valori”

Obiettivo prioritario del Protocollo il riavvio dell’iniziativa “Vivaio Giovani”, per favorire la progettazione congiunta di eventi e strategie di promozione del territorio.

La Giunta ha approvato, nella seduta di martedì 4 aprile, il Protocollo d’intesa mirato alla promozione di iniziative che riprendano e valorizzino il brand “Land of Values” – “Piacenza, Terra di Valori”, che era stato indicato dal Tavolo istituzionale per Expo 2015 come una delle attività su cui proseguire l’impegno condiviso degli enti e delle realtà associative locali.
Il Comune e la Provincia di Piacenza, la Fondazione di Piacenza e Vigevano, la Camera di Commercio e l’Ats Urban Hub – Industrie creative e innovative, in accordo con le associazioni di categoria rappresentanti il tessuto imprenditoriale giovanile, hanno stabilito come obiettivo prioritario del Protocollo il riavvio dell’iniziativa “Vivaio Giovani”, per favorire la progettazione congiunta di eventi e strategie di promozione del territorio.
L’Urban Hub di via Alberoni, in particolare, è stato individuato come sede che ospiterà un team costituito da giovani che si impegneranno per coordinare, con le istituzioni e i diversi soggetti coinvolti, idee innovative e creative di branding territoriale. Verrà costituito un Tavolo di indirizzo – che sarà convocato nelle prossime settimane – coordinato dall’Ats Urban Hub e chiamato a definire un programma di lavoro da concordare con tutti i firmatari del Protocollo, individuando progetti e risorse per la diffusione del marchio “Terra di Valori”.