Stati generali della ricerca Piacenza 2018

Tu sei qui: Home / notizie / Programmi dell'Ente per il periodo 2019-2021

Programmi dell'Ente per il periodo 2019-2021

E' online lo schema di DUP, lo strumento di programmazione con cui il Comune organizza attività e risorse per realizzare i suoi fini sociali e promuovere lo sviluppo economico e civile della città nel prossimo triennio.

Il Documento unico di programmazione (DUP) è  lo strumento con cui si traducono gli indirizzi strategici di mandato in obiettivi operativi da attuare, tenendo conto del bilancio di previsione.
Il Dup contiene inoltre alcuni importanti documenti di programmazione settoriale come il Piano delle opere pubbliche e il Programma di fabbisogno del personale, ed è il presupposto degli altri strumenti di programmazione: Bilancio di previsione, Piano Esecutivo di Gestione e Piano della Performance.

Il Documento è predisposto dalla Giunta comunale, che lo ha presentato al Consiglio lo scorso 23 luglio (> registrazione video della seduta).
Il Consiglio comunale a settembre esaminerà gli ordini del giorno al DUP che sono presentati dai consiglieri, dopodiché il documento sarà aggiornato e presentato nuovamente dalla Giunta al Consiglio comunale entro il 15 novembre, contestualmente alla presentazione dello schema di Bilancio di previsione.

Per saperne di più, nella sezione Amministrazione trasparente di questo sito è possibile consultare il documento completo, e "Il DUP in pillole",  un nuovo fascicoletto che per la prima volta è stato predisposto per illustrare, in poche pagine, gli aspetti essenziali del DUP: contesto, obiettivi, progetti.

combinazione schede dup 2019-2021

> leggi il documento completo