Tu sei qui: Home / notizie / Altre notizie in evidenza

Altre notizie in evidenza

Borsa di studio Pizzigati - Minoja

Borse di studio a favore di allievi dei corsi di laurea in Ingegneria meccanica della sede di Piacenza del Politecnico di Milano. La domanda dovrà essere presentata al QUIC dal 12 novembre al 12 dicembre 2018.

Graduatorie Servizio Civile Universale 2018

Sono disponibili le graduatorie relative al bando per l'anno corrente del Servizio Civile Universale che prevede la selezione di giovani da avviare presso gli uffici del Comune di Piacenza.

Piacenza in gioco: la città no-slot

Online il bando per l'erogazione di contributi per gli esercizi che aderiscono o intendono aderire al marchio Slot free ER. Presentazione dei progetti entro il 27 novembre per attività da realizzare entro il 30 giugno 2019.

Progetto "Primo anno in famiglia"

È un contributo economico integrativo dello stipendio per genitori, entrambi regolarmente occupati, che intendono usufruire dell'astensione facoltativa dal lavoro nel primo anno di vita del bambino. Domande fino al 30 settembre 2019.

"Ama la tua città", campagna di sensibilizzazione per il decoro urbano

La campagna è volta a promuovere il senso civico e le abitudini che possono contribuire alla tutela del decoro urbano. Il primo step è dedicato alla corretta conduzione dei cani e alla raccolta delle deiezioni.

Esumazioni nei cimiteri del Comune di Piacenza

A partire dal mese di novembre 2018 si procederà alle esumazioni ordinarie nei cimiteri: urbano, Mucinasso, Pittolo, Roncaglia, S.Bonico, S.Lazzaro, S.Antonio. Verranno esumati i resti dei defunti inumati prima del 2008.

Concessione di posteggi liberi nel mercato di via F.lli Alberici

E' possibile fino al 23 novembre presentare le domande per la graduatoria per l’assegnazione in concessione decennale di posteggi nel mercato rionale di via F.lli Alberici a Piacenza.

Selezioni mediante mobilità esterna

Indette quattro nuove selezioni per mobilità per operatori amministrativi contabili, analisti programmatori, agenti di Polizia municipale e operatori tecnici riservate a chi già lavora presso una pubblica amministrazione. Domande entro le ore 12 del 20 novembre.

Liberiamo l'aria

Per contenere l'inquinamento atmosferico sono previste limitazioni al traffico dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30 e nelle domeniche ecologiche, e provvedimenti per ridurre le emissioni da impianti di climatizzazione.

Sportello dei Cittadini e della Partecipazione

Dall'11 ottobre, ogni giovedì dalle 9 alle 19, sarà attivo il nuovo servizio informativo destinato ai cittadini presso la BIblioteca di Strada di via Serravalle Libarna.

La Ztl apre alle 18

E' stata prorogata fino al 31 gennaio prossimo la sperimentazione che vede l’apertura alle 18 anziché alle 19 della zona a traffico limitato.

Raccolta fondi per un monumento alle mondine

E' possibile contribuire fino al 31 dicembre con un contributo per la realizzazione di un monumento a ricordo della strage del Rio Boffalora del 1956.

Iscrizione alle mense scolastiche

Dal 15 ottobre sono riaperti i termini per presentare l'iscrizione alla mensa scolastica per gli alunni che frequentano le scuole materne, primarie e la secondaria di primo grado Calvino.

Rilascio dei certificati anagrafici presso le tabaccherie

Le tabaccherie aderenti potranno rilasciare i certificati di residenza e stato di famiglia ai cittadini residenti nel Comune di Piacenza.

Dal 1° ottobre istanze e offerte di gara si presentano al Quic

I cittadini dovranno presentare agli Sportelli Polifunzionali di viale Beverora 57 (Quic) istanze, documenti e offerte di gara, che si presentavano in precedenza al Protocollo Generale.

Programmi dell'Ente per il periodo 2019-2021

E' online lo schema di DUP, lo strumento di programmazione con cui il Comune organizza attività e risorse per realizzare i suoi fini sociali e promuovere lo sviluppo economico e civile della città nel prossimo triennio.

Testamento biologico

I cittadini che desiderano depositare le proprie disposizioni anticipate di trattamento ( DAT ) sanitario in previsione di un'eventuale futura incapacità di autodeterminarsi possono farlo fissando un appuntamento con l'Ufficio di Stato civile comunale.