Stati generali della ricerca Piacenza 2018

Tu sei qui: Home / notizie / Altre notizie in evidenza

Altre notizie in evidenza

Manutenzione del viadotto ferroviario di Borghetto

Da lunedì 11 giugno al 31 luglio prossimo, nel tratto di via Ferdinando di Borbone in prossimità del viadotto sarà vietata la circolazione per consentire un intervento di manutenzione programmata.

Progetto Conciliazione vita-lavoro: approvata la graduatoria, disponibile l'elenco dei centri accreditati

Approvata la graduatoria delle domande pervenute; disponibili on line l'elenco dei centri estivi accreditati del Comune di Piacenza e sul sito della Regione Emillia Romagna tutti i centri estivi già comunicati degli altri Comuni aderenti.

ReI, cambiano i requisiti degli aventi diritto

Dal 1° giugno cambiano le caratteristiche richieste per poter accedere al Reddito di Inclusione. Vengono meno i requisiti relativi alla composizione del nucleo familiare, mentre permangono quelli economici e di residenza.

Graduatoria Servizio Civile Regionale 2018

È uscita la graduatoria relativa al bando del Servizio Civile Regionale che prevede la selezione di quattro giovani da avviare nel mese di giugno presso il Comune di Piacenza per il progetto "INTEgrazioni in corso".

Interventi di manutenzione e riqualificazione

Ammontano a oltre 4 milioni e 300 mila euro, gli interventi che la Giunta comunale ha deliberato di inserire nel Piano triennale 2018-2020 dei Lavori Pubblici, la maggior parte con eseguibilità nel 2018.

Le notifiche comunali si ritirano in viale Beverora

L’Ufficio Messi Notificatori del Comune di Piacenza si è trasferito dal Municipio al 1° piano della sede di viale Beverora, dove è già operativo.

Rimborso del bollo auto per l'acquisto di auto ibride

Incentivi regionali per il rimborso del bollo auto per l'acquisto di auto ibride. Domande on line dal 3 maggio al 31 dicembre 2018.

Progetto “Estate per tutti 2018”

L'elenco dei centri estivi che ospiteranno i bambini e i ragazzi dai 3 ai 14 anni nel periodo compreso tra giugno e settembre.

Come sponsorizzare le iniziative comunali

Sono online gli avvisi pubblici per la ricerca di sponsor per progetti, attività, eventi, manifestazioni, lavori, forniture e servizi comunali nell'ambito di Cultura, Musei, Turismo e Biblioteche.

Incontri per presentare il "porta a porta" nella zona di viale Dante

Dal prossimo 28 maggio il sistema di raccolta dei rifiuti si estenderà nella zona di viale Dante, tra via Boselli e via IV Novembre.

Testamento biologico

I cittadini che desiderano depositare le proprie disposizioni anticipate di trattamento sanitario in previsione di un'eventuale futura incapacità di autodeterminarsi possono farlo fissando un appuntamento con l'Ufficio di Stato civile comunale.

Bando per la gestione del laboratorio aperto nell'ex Chiesa del Carmine

Fino al 28 giugno operatori economici individuali o associati possono presentare proposte per la gestione del nuovo laboratorio aperto sulla Logistica e la mobilità sostenibile che avrà sede nel prestigioso complesso di piazza Cittadella in fase di recupero.