Tu sei qui: Home / notizie / Altre notizie in evidenza

Altre notizie in evidenza

Liberiamo l'aria

Per contenere l'inquinamento atmosferico sono previste limitazioni al traffico dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30 e nelle domeniche ecologiche, e provvedimenti per ridurre le emissioni da impianti di climatizzazione.

Mobilità casa-lavoro per persone con disabilità, aperto il bando

Fino al 15 marzo 2019 sarà possibile presentare domanda di contributo a sostegno della mobilità verso e dal luogo di lavoro per spese di trasporto personalizzato sostenute nel 2018.

Iniziative culturali 2018/2020

Firmato il protocollo d'intesa tra Comune, Fondazione di Piacenza e Vigevano, Curia vescovile e Camera di Commercio per l’ideazione e la realizzazione di iniziative culturali in città.

Rinnovo del consiglio provinciale

Il 10 febbraio 2019 i Sindaci e i Consiglieri comunali dei Comuni ricompresi nel territorio della provincia potranno votare per eleggere il nuovo consiglio provinciale. Online tutte le informazioni.

Violenza assistita, una nuova campagna

Arriva anche a Piacenza, nelle sedi comunali dedicate alle famiglie, la campagna di sensibilizzazione sul vissuto dei bambini nei casi di violenza tra i genitori.

Pubblicata la graduatoria per l'assegnazione di alloggi Erp

La nuova graduatoria per le case popolari riguarda le domande presentate dal 16 gennaio al 15 ottobre 2018 ed è valida a partire dal 14 dicembre 2018 fino all'entrata in vigore della successiva.

Concerto per l'Hospice la Casa di Iris

Sabato 2 febbraio alle ore 21 al Teatro Municipale, concerto dell'Orchestra a fiati Antica Musica Corpo Pompieri Torino 1882, iniziativa benefica a favore della Casa di Iris. Già in vendita i biglietti.

Servizio di sgombero neve

In caso di necessità, è possibile contattare il gestore sgombero neve e spargimento sale antighiaccio al numero verde 800 955 070.

Le opere pubbliche previste nel prossimo triennio

Approvati gli schemi dei documenti che definiscono le opere in programma tra il 2019 e il 2021 e gli interventi che saranno attuati nel 2019. E' possibile inviare osservazioni entro il 24 dicembre.

Rilascio dei certificati anagrafici in tabaccheria

I cittadini possono richiedere presso le tabaccherie aderenti al progetto T-certifico i certificati di residenza e stato di famiglia relativi ai residenti nel comune di Piacenza.