Tu sei qui: Home / notizie / Altre notizie in evidenza

Altre notizie in evidenza

25 aprile - Anniversario della Liberazione

1945-2019 - Fino al 9 giugno una serie di appuntamenti per celebrare la Festa della Liberazione, di cui cade il 74° anniversario.

Cresce la raccolta rifiuti "porta a porta"

Dal 23 aprile gli informatori di Iren consegneranno a famiglie e utenze commerciali i contenitori necessari al nuovo metodo di raccolta nella zona limitrofa allo Stradone Farnese, viale Sant’Ambrogio, viale Malta, via Campagna e via Borghetto.

Passerini Landi, nuovi arredi nel cortile grande

I nuovi arredi per lo spazio esterno sono stati acquisiti grazie al contributo congiunto di Unione Commercianti e Confesercenti, in adesione al bando per le sponsorizzazioni pubblicato dall’Amministrazione comunale nel 2018.

Regolamento del verde in ambito pubblico

Approvato dalla Giunta e ora al vaglio del Consiglio, il Regolamento è composto da 11 articoli e 3 allegati frutto di un percorso partecipato con gli Ordini professionali, la Consulta Territorio Frazioni e Sviluppo e tutti i servizi dell’Ente.

Lavori in via Manzoni e in via Colombo

Fino al 10 maggio modifiche alla viabilità e limitazioni al traffico per consentire la posa della nuova pavimentazione.

Sostegno alle famiglie per la frequenza di centri estivi

Progetto Conciliazione vita-lavoro 2019: contributi a sostegno delle famiglie con i requisiti richiesti. Domande online dal 9 aprile al 9 maggio.

A Piacenza Stella Michelin come meta turistica

Confermato il riconoscimento alla città e presentata la Cartoguida Michelin, che focalizza la sua attenzione sulle province di Destinazione Turistica Emilia, segnalando i punti di interesse artistico-culturale, i prodotti tipici e i ristoranti di qualità.

Bando di reclutamento per un praticante avvocato

I laureati in Giurisprudenza possono fare richiesta fino al 30 aprile per partecipare alla selezione per l'ammissione alla pratica forense presso l'Avvocatura Comunale.

Concessione di posteggi liberi nel mercato di via F.lli Alberici

È possibile fino alle ore 24 del giorno 6 maggio 2019 presentare le domande per la graduatoria per l’assegnazione in concessione decennale di posteggi nel mercato rionale di via F.lli Alberici a Piacenza.

Giardini da vivere in centro città

Rispondi al questionario online o cartaceo e dì la tua sul progetto di partecipazione per rendere più vivi e accoglienti i Giardini Margherita e di Padre Gherardo restituendoli all'uso quotidiano dei cittadini.

Auto elettriche, nuovi provvedimenti

Realizzazione di una rete pubblica di paline di ricarica a disposizione dei mezzi elettrici e ibridi plug-in e esenzione dal pagamento delle tariffe per i posteggi regolati da parcometro per i veicoli elettrici.

Ama la tua città, prosegue la campagna di sensibilizzazione

E’ dedicata al rispetto delle regole riguardo alla sosta abusiva negli spazi per disabili e sulle piste ciclabili, la nuova campagna di sensibilizzazione dell’Amministrazione comunale.

Contributi per inziative a supporto della campagna Slot FreE-R

On line le graduatorie dell'avviso per la concessione di contributi rivolti agli aderenti al marchio per attività da realizzare entro il 30 giugno 2019.

Rilascio dei certificati anagrafici in tabaccheria

I cittadini possono richiedere presso le tabaccherie aderenti al progetto T-certifico i certificati di residenza e stato di famiglia relativi ai residenti nel comune di Piacenza.