Ricerca veloce
Tu sei qui: Home / notizie / Tutte le notizie in evidenza

Tutte le notizie in evidenza

Parchi della Galleana e di Montecucco, lavori di sfalcio

A causa delle intense piogge, i lavori di manutenzione del verde saranno effettuati nei due parchi cittadini martedì 21 e mercoledì 22 maggio. Durante l'intervento i parchi rimarranno chiusi.

Elezioni Europee 2019 - apertura straordinaria degli Sportelli Quic

In occasione delle elezioni di domenica 26 maggio, aperture straordinarie per il rilascio delle tessere elettorali e delle carte di identità ai cittadini che ne fossero sprovvisti.

Giardini da vivere in centro città

Rispondi al questionario online o cartaceo e dì la tua sul progetto di partecipazione per rendere più vivi e accoglienti i Giardini Margherita e di Padre Gherardo restituendoli all'uso quotidiano dei cittadini.

Mercoledì a Piacenza il Giro d’Italia

Per consentire lo svolgimento in sicurezza della tappa del Giro che transiterà in città, sono previsti divieti di sosta e limitazioni al traffico lungo il percorso di gara e la chiusura delle scuole.

Stati Generali della Ricerca

Venerdì 31 maggio e sabato 1° giugno a palazzo Gotico e all'auditorium Sant'Ilario si rinnova l'appuntamento con i protagonisti della ricerca italiana. Le scienze della vita saranno il tema della nuova edizione. Sabato appuntamento con Antonino Zichichi.

Guasto sul server informatico del Comune

A causa del malfunzionamento del server informatico è possibile che si verifichino disservizi per l'utenza

Ottieni le credenziali SPID in Comune

Dal 13 maggio è possibile ottenere le credenziali per il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) gratuitamente presso gli sportelli del Comune di Piacenza.

Parco della pace, bando per la gestione del chiosco

E' possibile presentare fino al 20 maggio la domanda per la concessione a privati del chiosco e dell'area esterna di pertinenza, nel giardino pubblico di via Raffalda.

Forza, terribilità e rilievo

Da giovedì 23 a sabato 25 maggio "Forza, terribilità e rilievo. Il Pordenone a Piacenza e dintorni" convegno internazionale di studi a Palazzo Farnese.

Elezioni europee 2019: scrutatori

Disponibili online i nominativi degli scrutatori e i relativi seggi per le elezioni europee che si terranno domenica 26 maggio 2019.

Lo Sportello del Contribuente

Online dal 13 maggio e operativo 24 ore al giorno, permetterà al cittadino, attraverso le credenziali SPID, di consultare la propria posizione immobiliare, i versamenti IMU/TASI, calcolare le imposte e pagare online.

Realizzazione di una rotatoria sulla S.S. 45

L’intervento sarà in località Cà del Ponte in prossimità dell’incrocio tra la statale 45 e la viabilità comunale per Pittolo e San Bonico. Apposizione del vincolo preordinato all’esproprio. Eventuali osservazioni dovranno pervenire entro il 1° luglio.

Estate per tutti 2019 - Centri estivi per bambini

E' online l'elenco dei centri estivi per bambini dai 4 ai 14 anni, tra giugno e settembre, con tutte le informazioni per le iscrizioni.

Cresce la raccolta rifiuti "porta a porta"

Dal 23 aprile gli informatori di Iren consegneranno a famiglie e utenze commerciali i contenitori necessari al nuovo metodo di raccolta nella zona limitrofa allo Stradone Farnese, viale Sant’Ambrogio, viale Malta, via Campagna e via Borghetto.

Selezione mediante mobilità di un dirigente

Le domande per partecipare alla selezione mediante mobilità esterna devono pervenire entro e non oltre le ore 13 del 27 maggio 2019. La mobilità volontaria è riservata a chi già lavora presso una Pubblica Amministrazione

App e social per la promozione turistica

Presentata la nuova App Piacenza, pensata per offrire ai turisti un'esperienza innovativa per vivere al meglio la città, e i profili social dello IAT del Comune di Piacenza.

Contributi per inziative a supporto della campagna Slot FreE-R

On line le graduatorie dell'avviso per la concessione di contributi rivolti agli aderenti al marchio per attività da realizzare entro il 30 giugno 2019.