Tu sei qui: Home / notizie / Tutte le notizie in evidenza

Tutte le notizie in evidenza

Concessione di posteggi liberi nel mercato di via F.lli Alberici

È possibile fino alle ore 24 del giorno 6 maggio 2019 presentare le domande per la graduatoria per l’assegnazione in concessione decennale di posteggi nel mercato rionale di via F.lli Alberici a Piacenza.

Bando assegnazione posteggi Mercato Besurica

Bando per la concessione decennale di posteggi liberi, con contestuale rilascio dell’autorizzazione amministrativa, nel Mercato della Besurica. Presentazione domande entro il 15 aprile.

Giardini da vivere in centro città

Rispondi al questionario online o cartaceo e dì la tua sul progetto di partecipazione per rendere più vivi e accoglienti i Giardini Margherita e di Padre Gherardo restituendoli all'uso quotidiano dei cittadini.

Auto elettriche, nuovi provvedimenti

Realizzazione di una rete pubblica di paline di ricarica a disposizione dei mezzi elettrici e ibridi plug-in e esenzione dal pagamento delle tariffe per i posteggi regolati da parcometro per i veicoli elettrici.

PSC, online i criteri di attuazione

E' possibile consultare gli indirizzi con cui sono stabiliti i criteri di priorità, requisiti e limiti in base ai quali valutare la rispondenza all'interesse pubblico delle proposte avanzate dai soggetti interessati circa le previsioni del vigente Piano Strutturale Comunale.

Abbattimento dei tigli in viale Beverora

Da lunedì 11 marzo a lunedì 1° aprile sarà istituito il divieto di circolazione e il divieto di sosta con rimozione forzata nel tratto compreso tra via Palmerio e via Venturini.

Richieste per gli spazi nella Casa delle Associazioni

Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre il 30 marzo prossimo, direttamente al Quic di viale Beverora o presso il punto Quinfo di piazzetta Pescheria.

Accendi la voce

8 marzo 2019 Festa Internazionale della Donna. Tutte le iniziative in programma dal 7 marzo al 16 aprile.

Liberiamo l'aria

Per contenere l'inquinamento atmosferico sono previste limitazioni al traffico dal lunedì al venerdì e nelle domeniche ecologiche.

Progetto Conciliazione vita-lavoro 2019 - sostegno alle famiglie per la frequenza di centri estivi

Contributi a sostegno delle famiglie per la frequenza dei centri estivi. Domande online dal 9 aprile al 9 maggio.

Ama la tua città, al via la nuova campagna di sensibilizzazione

E’ dedicata al rispetto delle regole riguardo alla sosta abusiva negli spazi per disabili e sulle piste ciclabili, la nuova campagna di sensibilizzazione dell’Amministrazione comunale.

Reddito di Cittadinanza, dal 6 marzo domande online, ai Caf e alle Poste

Una misura di politica attiva del lavoro e di contrasto alla povertà, alla disuguaglianza e all'esclusione sociale. Si tratta di un sostegno economico ad integrazione dei redditi familiari.

Abbonamenti agevolati autobus, sottoscritto l'accordo 2019

Per i cittadini residenti nel comune di Piacenza sono previste ulteriori agevolazioni degli abbonamenti annuali rispetto a quelle già previste dalla Regione. Diverse le categorie di beneficiari.

Ecoincentivi per l'acquisto di veicoli non inquinanti

Nuovo bando della Regione per l'erogazione di ecoincentivi per i privati e le aziende per la sostituzione di veicoli inquinanti. Domande on line dal 15 febbraio al 24 maggio 2019.

Rilascio dei certificati anagrafici in tabaccheria

I cittadini possono richiedere presso le tabaccherie aderenti al progetto T-certifico i certificati di residenza e stato di famiglia relativi ai residenti nel comune di Piacenza.